ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 03 febbraio 2011, 12:21

Atletica, sabato a Varazze la festa sociale dell'Atletica Arcobaleno

Nel corso del tradizionale momento di incontro verranno celebrati i principali momenti agonistici ed i risultati della stagione 2010

Atletica, sabato a Varazze la festa sociale dell'Atletica Arcobaleno

Sabato, presso la Sala Convegni del Palazzo dello Sport di Varazze, a partire dalle ore 17.30, avrà luogo la Festa Sociale dell’Atletica Arcobaleno Savona. Nel corso del tradizionale momento di incontro verranno celebrati i principali momenti agonistici ed i risultati della stagione 2010 e saranno inoltre presentate le squadre e gli obiettivi delle stesse in ottica 2011. Si prevede una nutrita partecipazione da parte di atleti, tecnici, dirigenti e simpatizzanti del sodalizio nato come team comprensoriale e divenuto nel tempo punto di riferimento anche per diverse realtà extraregionali.

Negli anni sono entrati a far parte del progetto originario (portato avanti dal 1992 da Atletica Varazze e Centro Atletica Celle Ligure) altre realtà liguri quali la Polisportiva Pontecarrega Genova, l’Atletica Run Finale, l’Atletica 92 Ventimiglia e l’Atletica Ceriale (questi gli ultimi 3 team hanno ufficializzato la propria partecipazione in vista della stagione che va ad iniziare), oltre a formazioni con sede in Val d’Aosta (Atletica Pont Donnas), Lombardia (Atletica Castrate Primo), Piemonte (Atletica Budella Biella) e Toscana (Atletica Lunigiana). Si è quindi concretizzata la partecipazione di 5 regioni italiane a questa idea di promozione sportiva volta a valorizzare il lavoro dei club di base facendo confluire i prodotti dei vari vivai in un’unica realtà collegata con i club stessi che di fatto ne garantiscono la indispensabile linfa.

Oltre 80 atleti tesserati, una ventina di tecnici operanti sui vari campi, la squadra femminile assestata intorno alla 50° piazza in Italia, quella maschile in fase di rafforzamento e di crescita. Questi i numeri di partenza. E, per il 2011, un primo obiettivo è già stato centrato con l’ottimo 2° posto nel cross corto femminile nel Campionato di Società Regionale Assoluto, con qualificazione per la finale nazionale del CDS in programma a san Giorgio Su Legnano il prossimo 27 febbraio.

Anche per l’anno 2011 l’Atletica Arcobaleno proseguirà nella intensa attività organizzativa, supportando in particolare il Centro Atletica Celle Ligure nella gestione del 23° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (evento principale fissato per il 5 Luglio, moltissimi gli eventi collaterali rivolti alle scuole ed alla promozione). Importantissima anche la sfida che è partita lo scorso 11 ottobre: la gestione diretta dell’impianto Sportivo di Bissano, che vede impegnata in prima persona Rosella Loiacolo, una delle “star” del gruppo, per due anni inserita nel gruppo Talento della Regione Liguria e tra le migliori specialiste nazionali nel mezzofondo veloce.

Nel corso dell’incontro verranno presentati ufficialmente i nuovi atleti ed atlete che vengono a far parte della società presieduta da Santino Berrino: una quindicina di volti nuovi che si affiancheranno alle tradizionali “bandiere” del Club. Saranno nell’occasione consegnati alcuni riconoscimenti sia alle numerose Autorità presenti che ai tecnici che operano con continuità ed abnegazione sui vari impianti in cui si svolge l’attività societaria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium