ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 febbraio 2011, 17:44

Borgio: l'attore Antonio Carli e i "giovani baronetti" nel musical “Giulietta e Romeo"

Antonio Carli sta tenendo presso La Compagnia del Barone Rampante il Laboratorio di Tecnica Teatrale “Scene d'Amor Perdute: l'amore dalla genesi al web”

Antonio Carli

Antonio Carli

Antonio Carli che sta tenendo presso La Compagnia del Barone Rampante Associazione culturale Onlus di Borgio Verezzi il Laboratorio di Tecnica Teatrale “Scene d'Amor Perdute: l'amore dalla genesi al web”, ha offerto l' interessante opportunità ad alcuni dei giovani Baronetti, iscritti al seminario, di partecipare  alla “mise en espace” musicale di fine corso, su “Giulietta e Romeo” di W. Shakespeare, del laboratorio teatrale "Affabuliamoci"( promosso dal Comune di Imperia Assessorato delle Politiche Giovanili, con con la collaborazione con le realtà scolastiche imperiesi ed il polo universitario D.A.M.S).

Il Laboratorio monografico è appunto sul testo del grande autore teatrale  di W.Shakespeare, “Giulietta e Romeo”, che verrà rappresentato come Musical. La realizzazione di un musical vuole incontrare le esigenze dei giovani, cui il lavoro è destinato e per i quali è concepito, di trovare un modo di esprimere temi vicini a loro mediati da un linguaggio moderno e di sicuro impatto emozionale e comunicativo.Il Musical andrà in scena a fine aprile presso il teatrino "Eutropia” del DAMS di Imperia.  La Compagnia del Barone Rampante e i Baronetti (Alessandro Bolzoni, Giulia Pozzi, Maddalena Pizzonia, Sabina Musso, Simone Paulli,) sono lieti di tale inaspettata opportunità e ringraziano già da ora Antonio Carli per questa bellissima avventura.

Antonio Carli, figlio di un attore di teatro, diplomato alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, studi psico-pedagogici, cantante e chitarrista (accompagnamento.) Volto televisivo conosciuto dal grande pubblico ("Un posto al sole", "Carabinieri" ecc.) sviluppa regie, scrive racconti, adattamenti e sceneggiature con ottimi risultati di critica e pubblico. Ideatore e regista di eventi spettacolo dal grande coinvolgimento di pubblico; affianca la libera professione alla consulenza scolastica specifica sulle tematiche del disagio giovanile;collabora con Antonio De Benedetti e Dacia Maraini; membro del Dipartimento Cultura e spettacolo (organismo paraministeriale) referente per il Teatro. “Premio Parrasio” per la Cultura e lo spettacolo ed. 2008.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium