ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 08 febbraio 2011, 12:43

Tiro al volo, il campionato invernale è entrato nel vivo

Per la classifica a squadre, affermazione della compagine di casa del TAV Priama, secondi per un solo piattello di differenza il TAV Onzo, terzi a tre piattelli dal vertice i tiratori del TAV Casarza

Sul podio i vincitori della prima categoria

Sul podio i vincitori della prima categoria

Sabato 5 e domenica 6 febbraio, sui campi di Abisola Superiore, con la prima prova del Campionato Regionale d’Inverno di Fossa Olimpica, ha preso il via la stagione agonistica 2011 di Tiro A Volo.

Il campionato si svolge sulla “distanza” di quattro gare complessive ed al termine verranno stilate  nr. 8 classifiche ed assegnati i rispettivi titoli individuali invernali per  i tiratori di categoria “Eccellenza”, “Prima”, “Seconda”, “Terza”, e qualifiche “Lady”, “Junior”, “Veterani” e “Master”; inoltre, i risultati dei 6 migliori tiratori per ogni squadra (con l’obbligo di almeno uno di cat. 3^ ed il limite di non più di 2 tiratori di cat. 1^) verranno sommati per l’assegnazione del titolo di squadra campione regionale.
I vincitori delle rispettive classifiche riceveranno quindi la “wild card” per le finali del Campionato Italiano Invernale, sia individuale che a squadre.

La prima prova, ha visto la partecipazione di ben 95 atleti che si sono sfidati sulla distanza di 50 piattelli ed al momento i primi per ogni categoria/qualifica sono i seguenti tiratori: cat. “ecc.” Guglielmo Schenardi di Imperia; cat. “prima” Alessandro Quatrana di Genoa; cat. “seconda” Ezio Airone di Pieve di Teco (IM); cat. “terza” Ugo Calabrese di Savona; qualif. “Juniores” Samuele Chiappori di Ceriale; qual. “Ladies” Silvana Stanco di Savona; qual. “veterani” Giorgio Ravera di Savona e qual. “master” Lorenzo Montagna di Savona.

Per la classifica a squadre, affermazione della compagine di casa del TAV Priama, secondi per un solo piattello di differenza il TAV Onzo, terzi a tre piattelli dal vertice i tiratori del TAV Casarza; a seguire i campioni regionali della scorsa stagione del TAV Ventimiglia, quindi il TAV Albenga, il TAV Calvari ed il TAV Genova.
Come detto, è un campionato non particolarmente lungo ma combattuto che non farà mancare sorprese agli appassionati.

E’ doveroso, nella prima opportunità concessa, citare il ricordo dei tiratori Liguri e di tutte le Associazioni affiliate alla FITAV che dedicano un pensiero alla memoria del proprio Delegato Regionale, sig. Vincenzo Torti, cl. 1947, scomparso lo scorso 26 gennaio.
Il nostro rappresentante, aveva fatto del Tiro a Volo la sua ragione di vita e la sua famiglia.   E’ stato Consigliere Nazionale della Fitav dal 1988 fino al 2000 e dopo i Giochi Olimpici di Sydney ha preferito chiudere l’esperienza politica Nazionale, prestata con grande passione e grandissimo valore, tornando a dedicarsi in maniera diretta della sua amata Regione divenendo Delegato Regionale della Liguria. E’ lui che fino all’ultimo ha organizzato, programmato e predisposto i calendari per le gare Federali in Liguria ed è a lui che si riconoscono i meriti delle affermazioni dei tiratori Liguri in campo Nazionale dedicandogli il campionato in corso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium