ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2011, 06:45

"Uniti per la salute" , al Teatro Chiabrera si discute sulla Tirreno Power

Domani alle 20,45 dibattito pubblico con esperti in cattedra su "Potenziamento a carbone: punto di non ritorno ?"

"Uniti per la salute" , al Teatro Chiabrera si discute sulla Tirreno Power

“Uniti per la Salute” Onlus, con la collaborazione di libreria UBIK e il patrocinio dell’Ordine dei Medici  e del Comune di Savona (Assessorati Cultura e Ambiente) promuove domani al Teatro Chiabrera (inizio 20,45) un incontro pubblico dal titolo:“ Potenziamento a carbone: punto di non ritorno?”.

Obiettivo: dare un contributo serio e costruttivo all’informazione sul prospettato ampliamento a carbone della centrale termoelettrica di Vado Ligure-Quiliano e al conseguente impatto sul territorio provinciale.

Tra i relatori Fabrizio Bianchi dirigente ricercatore Cnr, Marco Stevanin esperto ambientale già membro della commissione VIA del ministero dell’ Ambiente, Ugo Trucco Presidente dell’Ordine dei Medici e in videoconferenza Giovanni Ghirga medico Isde, specialista in pediatria (medici per l’ambiente alto Lazio). “Parteciperanno inoltre  i rappresentanti dei comitati di Civitavecchia (dove esiste un’altra centrale Tirreno Power, ndr.), Tarquinia, Brindisi, Porto Tolle, Rossano Calabro .

“Siamo convinti che le importanti relazioni documentate e l'esposizione di alcuni nuovissimi studi, ne assicurino l’interesse giornalistico. Inoltre la presenza di comitati da varie parti d'Italia darà all'incontro connotazione giornalistica a livello nazionale”, spiegano gli organizzatori di “Uniti per la Salute-Onlus”.  

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium