ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 13 marzo 2011, 10:30

Pallavolo: serie C, la Vitrum & Glass conquista la 6^ vittoria consecutiva

La Maurina class Imperia prosegue indisturbata la sua corsa verso la vittoria del campionato

Pallavolo: serie C, la Vitrum & Glass conquista la 6^ vittoria consecutiva

Sesta vittoria consecutiva per la Vitrum & Glass Carcare; mentre la Maurina class Imperia prosegue indisturbata la sua corsa verso la vittoria del campionato attestandosi a 50 punti distaccando le inseguitrici di ben 10 punti, il campionato regionale di serie C pallavolo femminile non subisce grosse varianti rispetto al precedente turno. Siamo alla 18^ giornata che segna un’altra vittoria a favore dell’aacv compagine di Bolzaneto che in questo campionato ha raccolto 15 sconfitte ed in questa fase si riscopre mettendo a segna la sua 3^ vittoria a spesa della Virtusestri.
L’incontro tra la Vitrum & Glass Carcare e Volley scholl Genova non si può definire monotono. Le centinaia di appassionati che hanno assistito all’incontro non hanno avuto un attimo di tregua spandendo applausi ed incitamenti alle loro formazioni. Inizio gara che omaggia il 150° anniversario dell’Unità d’Italia: tricolore in campo “scortato da sei bambini” e  tutti in piedi a cantare all’unisono l’ Inno nazionale, che  fu musicato proprio a pochi metri dalla palestra, nell’attuale sede del liceo Calasanzio.
Parentesi patriottica chiusa il fischio dell’arbitro conduce la palestra nella realtà del momento, inizio della gara con entrambe le formazioni con l’ambizione di conquistare tre punti; utili alla Vitrum per mantenere quel primato di vincere il 6° incontro consecutivo ed alla Volley school per tentare di mettersi più al sicuro dalla zona retrocessione. Un  set equilibrato ma combattuto con Volley school che aggredisce le carcaresi ree di errori in fase offensiva. Un time out del mister Valle serve per compattare le ragazze che ritornano in campo con le idee più chiare. Tnto è vero è che finalmente si ritrovano in posizione giusta sia la Cerrato ed una Ivaldo che dettano le condizioni per superare il set 25-17
Alle ragazze di Carcare evidentemente necessita di sentire l’incoraggiamento del pubblica e partire in svantaggio, infatti il secondo set è condotto da una volley school, ben impostata con il loro n° 18 Gulisano, conduce il set con tre punti di vantaggio, impedendo la rimonta del Carcare che non riesce a superare il muro delle avversarie ben comandato dal n° 5 Marlen. Cambio tattica delle biancorosse di Carcare: Zunino in posizione 4 e Ivaldo in posizione 2 sbilanciano la difesa avversaria macinando punti che consentono il meritato recupero. Degno di cronaca è il 19° punto messo a segno dalla Carcarese CERRATO, in preda ad una particolare  carica energetica, su appoggio di Ballauri, mette nei tre metri avversari un pallone che il suo rimbalzo va quasi a sfiorare il soffitto, sinonimo di aver impresso una particolare potenza. Punto accolto da un fragoroso applauso da parte del grande pubblico di Carcare. Il set è chiuso a favore delle ragazze biancorosse 25-22.
Un terzo set che vede, dopo il solito vantaggio delle ospiti con la loro n° 17 Bilamur ben propensa a mettere in difficoltà le ragazze di Valle, ci pensa il muro della Briano a neutralizzare le sue ambizioni. E’ il set di Silvia GIORDANI, lucida e determinata non sbaglia gli ordini della Ballauri e della Merlino, consentendo al tabellone di girare a proprio favore. Non è da sottovalutare il bel gioco delle avversarie dimostrato dai 22 punti conseguiti a termine incontro vinto per 3-0 dalla Vitrum & Glass Pallavolo Carcare.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium