ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 17 marzo 2011, 10:10

Cesio a Tovo San Giacomo. Ma niente paura: è un candidato sindaco, e risponde a Savonanews

Ci scherza sopra Pierluigi Cesio. Un cognome che in questi giorni è quantomeno scomodo da indossare per chi ha appena lanciato una nuova lista civica per le elezioni comunali di Tovo San Giacomo. 
Ma il Cesio è un elemento di spirito, e rilancia: “Essendo in politica da parecchio tempo, sono già stato "all’avanguardia" ai tempi di Chernobyl...

Cesio a Tovo San Giacomo. Ma niente paura: è un candidato sindaco, e risponde a Savonanews

In realtà preferirei che di me si parlasse per le cose che faccio a Tovo, visto che il mio cognome purtroppo fa notizia in momenti non proprio piacevoli”.

SN: Allora parliamo di politica: la sua candidatura è il segnale di un “divorzio” dall’attuale Sindaco, oppure sarete ancora alleati? 


Cesio:  Siamo sempre insieme. Carletto Fantoni non si ripresenta solo perché sta terminando  il suo secondo mandato, ma il nostro accordo continua e speriamo di poter fare sempre di più per Tovo.

SN: Quali sono le vostre linee programmatiche e quali i temi che ritenete più importanti per il paese?


Cesio: Come amministratore uscente devo dire che  purtroppo il momento è molto, ma molto difficile: quindi non vorremmo aprire il “libro dei sogni” col rischio che poi rimangano tali. 
Quello che possiamo dire è che ci siamo, che ce la metteremo tutta anche per trovare i finanziamenti necessari alla realizzazione di alcune opere che sarebbero davvero importanti per il nostro territorio.


SN: Senza considerarla una promessa elettorale, ce ne dica almeno una…


Cesio: Ve ne dico tre:

- la viabilità e la rete fognaria, che sono temi importanti perché da noi sono molto vasti, visto che si estendono su tre paesi. E poi la revisione del PUC, che è fondamentale soprattutto perché vorremmo rivederlo con la massima attenzione all’ambiente, cercando di non deturpare la bellezza del territorio.


SN: La vostra è una “vera” lista civica, oppure in sottofondo si intravvede qualche colore politico?


Cesio: Assolutamente no; abbiamo scelto le persone che dimostravano voglia di fare e di impegnarsi, ma senza neppure chiedere loro come la pensassero politicamente. Ognuno ha il diritto di avere le sue idee, ma quando si parla di amministrazione locale a me interessa che gli amministratori pensino al bene del paese.

Tutto il resto è secondario.

 

 

 

vr / mpm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium