/ Sport

Sport | 31 marzo 2011, 08:25

Baseball, gli albissolesi Cubs e Mariners brillano in precampionato

Soddisfazione per i tecnici: “Siamo in netta crescita”

Baseball, gli albissolesi Cubs e Mariners brillano in precampionato

Con l'obiettivo di trovare la forma migliore in attesa dell'Opening Day della Northwest League, prosegue a ritmo serrato il precampionato di Albisole Cubs e Savona Mariners. I team savonesi anche lo scorso weekend sono stati protagonisti di due incontri amichevoli che hanno visto Cubs e Mariners conquistare le prime vittorie stagione e, sopratutto, giocare due buone partite evidenziando un netto miglioramento rispetto agli incontri di sette giorni fa. In mattinata molto bene i Cubs capaci, con un attacco frizzante ed un monte di lancio efficace, di battere i “cugini” Mariners con il punteggio di 14 a 3 mentre nella gara pomeridiana i savonesi si sono presi una bella soddisfazione chiudendo la domenica con una netta vittoria sui Genova Rookies per 20 a 6.

Soddisfazione per Calcagno e Ghiso, i due tecnici dei Cubs. “Siamo in netta crescita” il commento di Giulio Calcagno “in attacco abbiamo disputato una buona partita mettendo sotto pressione i lanciatori avversari mentre in difesa e sul monte di lancio abbiamo concesso molto poco. Dobbiamo ancora migliorare molto ma sembra che abbiamo imboccato la strada giusta”. Proprio l'allenatore-giocatore Giulio Calcagno è stato uno dei mattatori della partita con due inning efficaci come lanciatore e, sopratutto una buona forma in attacco con un fuoricampo ed un doppio. Bene anche gli altri lancitori Gabriel Medina Dotel e Ruben Moya Soriano. In attacco molto bene Stefano Mazzon, Alessio Bellini, Wilkins Santana e Gabriel Medina Dotel, autori di due lunghi fuoricampo.

In crescita anche i Savona Mariners che hanno chiuso la giornata con una vittoria sui Rookies. “Bene, molto bene” il commento di coach Flavio Pomogranato”abbiamo giocato due buone partite, nonostante i molti debutti ed esperimenti. La vittoria sui Mariners è stata la ciliegina sulla torta di una giornata molto proficua. Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, sono convinto che i Mariners abbiamo le carte in regola per giocare una buona stagione”. Nella partita contro i Cubs debutto sul monte di lancio del diciassettenne giapponese Koki Ando ben rilevato da un altro giovanissimo, 18 anni, Alexis Cappellan mentre nella gara con i Rookies la staffetta è stata tra Silvio Siri e Edy Castro Lopez, uno dei nuovi acquisti dei Mariners. Molto bene il ricevitore Alfredo Reyes Javier che si sta rivelando un battitore davvero formidabile, Federico Ciotti, Lorenzo Traverso ed Emerson Aonzo che, al debutto assoluto, ha subito messo in mostra una buona capacità offensiva e delle innate doti di velocista che saranno sicuramente utili alla squadra. Buone conferme anche da Lorenzo Battaglieri, un altro dei giovanissimi del team, che ha dimostrato di sapersela cavare sia in attacco che in difesa.

La prossima domenica gli Albissole Cubs rimarranno a riposo mentre i Savona Mariners saranno impegnati, a Sanremo, nell' Opening Day della NWL con l'anticipo della settima giornata.

Com. Albisolecubs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium