/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2011, 09:01

Frana di Murialdo: Vaccarezza vara il ponte provvisorio di Isolagrande. Con tanto di Web-TV della Provincia

Per il presidente i tempi sarebbero stati comunque questi. Ma stavolta il ponte c'è, e gliene diamo atto.

Frana di Murialdo: Vaccarezza vara il ponte provvisorio di Isolagrande. Con tanto di Web-TV della Provincia

Ieri mattina il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza si è recato a Murialdo in località Isolagrande per assistere al varo del ponte militare Bailey costruito dal Genio Pontieri di Piacenza.

 

Visibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=uCXtMRIWQ7s&feature=player_embedded


Ringrazio il Capitano Nanna e tutti coloro che hanno lavorato in questi giorni perché sono stati davvero eccezionali - ha detto il Presidente VaccarezzaOggi è il giorno del varo del ponte, la fase più delicata del lavoro del Genio militare che terminerà in serata, domani ci sarà il collaudo e sabato dovranno essere fatte tutte quelle opere di raccordo che consentiranno il transito sul ponte.


A chi mi chiede se per l’occasione sia prevista un’inaugurazione rispondo di no. Mi parrebbe poco rispettoso nei confronti di coloro che hanno dovuto affrontare mesi difficili. L’inaugurazione la faremo quando, con i soldi del Governo, la Regione ci darà la possibilità di riaprire la SP 51 perché quello sarà il ritorno alla normalità.
Rimane un po’ l’amarezza per alcune vicende che ci hanno accompagnato fino a questo punto: da una parte, mi dispiace che molti si siano convinti che solo chi grida ottiene ciò che vuole perché non è così.

I tempi sarebbero stati questi se si fosse gridato di più e sarebbero stati questi se si fosse gridato di meno. Quindi pensare che l’Amministrazione Pubblica abbia maggior attenzione laddove ci siano situazioni di conflitto, non è corretto. Dall’altra parte, comprendo le lamentele dei cittadini che hanno oggettivamente subito grossi disagi, ma per quanto riguarda gli insulti, mi sono sentito davvero amareggiato.

Chi scegli di fare il pubblico amministratore si prende il buono e il cattivo, qualche volta ti danno meriti che non hai e qualche volta insulti che non ti meriti, stavolta sulla vicenda di Murialdo sono arrivati insulti che non meritavo.”

Blog A.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium