/ Albisolese

Albisolese | 05 aprile 2011, 17:01

Un project work del Politecnico di Milano sul territorio savonese

La quarta edizione di alta formazione in brand dei sistemi territorali si svolgerà sul posto: l'opzione è caduta sulle due Albisole e su Cairo Montenotte

Un project work del Politecnico di Milano sul territorio savonese

Un “project work” che si occuperà di un'area che comprende i Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Cairo Montenotte sarà svolto in collaborazione con il Comitato Valle Sansobbia e l'associazione Wild Adelasia con un periodo di permanenza sul posto.

E’ l’iniziativa del Consorzio del Politecnico di Milano che presenta la quarta edizione del corso di alta formazione in brand dei sistemi territoriali, finalizzato all'apprendimento e all'utilizzo degli strumenti e delle tecniche più aggiornate per operare nel campo dello sviluppo competitivo e sostenibile dei territori, della loro comunicazione e visibilità scegliendo il territorio delle due Albisole e di Cairo Montenotte.

Lo scopo è formare professionisti che sappiano come si costruisce l'identità di un territorio, come si comunica il complesso della sua offerta ed in che modo si rappresentano i valori che ne definiscono l'unicità. I nuovi profili saranno in grado di coniugare competenze di tipo manageriale ed organizzativo con altre di tipo progettuale per la definizione del "ritratto" di un luogo.

Destinatari: consulenti e professionisti nel campo dei processi di sviluppo locale e nel marketing territoriale; architetti, designer, esperti della comunicazione che intendono approfondire le pratiche nel campo dello sviluppo territoriale.

 

nella foto la vallata del torrente sansobbia

m. pi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium