ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 aprile 2011, 16:03

Anche in Regione “sbarca” l’emergenza immigrazione.

Dal PdL, Marco Scajola saetta: “Posizione strumentale e demagogica della sinistra”

Anche in Regione “sbarca” l’emergenza immigrazione.

In Consiglio Regionale oggi sono stati discussi i documenti, presentati dalla minoranza di centro destra, sulla grave questione  dell’immigrazione e dei profughi.

A intervenire in aula anche il consigliere regionale del PdL Marco Scajola che ha dichiarato “il centro destra si è presentato con proposte concrete per cercare di dare un contributo costruttivo a quella che oggi possiamo chiamare emergenza immigrazione che ha sviluppi pesanti a livello nazionale con ricadute forti anche sul nostro territorio, basta vedere la situazione che si sta vivendo a Ventimiglia”. Con la sua mozione il PdL,  infatti, voleva impegnare la Regione alla creazione di un Cie anche in Liguria “per dare – spiega Scajola – una risposta a questa emergenza. La stessa vicina Toscana, insieme alle organizzazioni di volontariato, ha creato uno di questi centri.

In questo modo, se si continuerà in questa direzione,  la Liguria rischia di essere l’unica a non averlo”.  “Purtroppo gli interventi degli esponenti del centro sinistra – termina Marco Scajola – sono stati strumentali e demagogici. Abbiamo assistito ancora una volta al solito teatrino della politica e rimpallo di responsabilità. Nessun contributo è stato portato al tavolo di discussione, nessuna proposta utile in grado di portare soluzione al problema. Al contrario ancora una volta le forze di opposizione in Regione hanno dimostrato maturità politica, senso di responsabilità e concretezza, che è ciò che i liguri vogliono”.

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium