/ Savona

Savona | 12 aprile 2011, 14:37

Appalti: estesa la validità dei certificati degli ultimi dieci anni fino al 31 dicembre 2011

L’Unione Industriali di Savona informa dell’allungamento del periodo per la dimostrazione dei requisiti economici-finanziari per l’attestazione Soa (Società Organismi di Attestazione)

Appalti: estesa la validità dei certificati degli ultimi dieci anni fino al 31 dicembre 2011

Le disposizioni consentono di utilizzare in periodo di dieci anni, anziché di cinque per la dimostrazione dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi necessari per l’attestazione Soa (Società Organismi di Attestazione) che sono Società a carattere privato, costituite secondo criteri dettati dal regolamento sulla qualificazione, devono essere S.p.A. con un capitale sociale interamente versato.

La proroga, giustificata dalla difficile congiuntura economica recente e attuale, riguarda, come detto, un periodo molto breve secondo il meccanismo già previsto nel D.L. n° 225/2010. Tuttavia, l’azione dell’Ance è diretta a ottenere un ulteriore proroga alle agevolazioni per la qualificazione, alla scadenza predetta. 

“In ogni caso, vogliamo rilevare l’importanza del provvedimento attuale, che consentirà di usufruire delle agevolazioni anche alle imprese titolari di attestazioni in quelle categorie che, ai sensi del nuovo regolamento, dovranno essere necessariamente rinnovate, perché cesseranno di avere efficacia trascorsi centottanta giorni dall’entrata in vigore del regolamento”, spiegano all’Uisv di Savona (nella foto l'ingresso della sede di via Gramsci).

La documentazione attinente è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 31 marzo.

m. pi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium