/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 13 aprile 2011, 14:53

Blitz dei Carabinieri della compagnia di Albenga: quattro arresti

Banda di ladri catturata nella notte: erano specializzati in furti nei bar e alle macchinette di videopoker

Blitz dei Carabinieri della compagnia di Albenga: quattro arresti

Ottima operazione dei Carabinieri di Loano che nella notte ha catturato la banda di ladri.

Nelle settimane precedenti vi erano strati alcuni furti ad esercizi commerciale della zona e danneggiamenti che facevano ipotizzare che sul territorio vi fosse una banda specializzata in furti nei bar e nelle macchinette video poker e cambia valuta.
I Carabinieri di Loano, guidati dal Maresciallo Carta, hanno iniziato una serie di servizi di osservazione in abiti civili per tentare di porre un freno al fenomeno.
Questa notte sono finiti nella rete: D.R.M., cl. 73, P.C. cl.69, M.D. cl.72, G.U. cl. 40. Tutti già conosciuti dalle forze dell’ordine.

La banda dei quattro aveva preso di mira un garage dove vi era parcheggiata un autovettura di proprietà di una signora che gestisce un bar, difatti all’interno della autovettura vi erano i sacchetti con le monete da 50 cent. Ed un euro dell’incasso del giorno precedente. I tre sono stati sorpresi mentre introducevano la refurtiva nel bagagli agio della propria autovettura dove venivano rinvenuti  anche arnesi atti allo scasso ed un passamontagna.

I quattro sono stati giudicati in direttissima questa mattina dove è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare in carcere sino al 5 maggio giorno della prossima udienza.
Gli investigatori ora andranno a ritroso cercando di far luce su8 episodi analoghi che si sono verificati sul territorio.

Com. Carabinieri Albenga

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium