/ Sport

Sport | 13 aprile 2011, 10:25

Baseball: inizia oggi il campionato della Little League Savona

Giornata “storica” per il baseball savonese, quello giovanile in particolare, perchè oggi pomeriggio apre ufficialmente i battenti la Little League Savona, il campionato provinciale Under 13

Baseball: inizia oggi il campionato della Little League Savona

Una bella soddisfazione per il mondo del battie corri savonese che, grazie al continuo impegno in ambito giovanile della Cairese, dei Finale Ligure Tigers e degli Albisole Cubs, potrà unirsi alla ristretta cerchia degli sport di squadra che riescono a disputare campionati a livello provinciale.
La Little League Savona si propone come una attività complementare alla normale attività regionale ed avrà la particolarità di disputare le proprie partite al mercoledì pomeriggio proprio per consentire alle società di partecipare eventualmente ad entrambi i campionati.
Per la provincia di Savona, che si conferma sempre più l’area leader del baseball ligure, la nascita di questa attività è, in un certo senso, un fatto di grande importanza in quanto mai prima d’ora in Liguria era stato possibile organizzare dell’attività giovanile a livello provinciale.
L’Opening Day del campionato, mercoledì 13 aprile alle ore 17.30 presso il campo Cameli di Albissola Marina, metterà di fronte le giovani squadre degli Albisole Cubs e del Finale Ligure Tigers. Il torneo proseguirà poi per tutti i mercoledì fino all fine di giugno. Le squadre partecipanti a questa prima stagione della Little League Savona saranno tre: Finale Ligure Tigers, Cairese Baseball Club ed Albisole Cubs.

altre informazioni sul Baseball:

www.eteamz.com/albisolecubs
www.northwestleague.it
www.leaguelineup.com/savonamariners

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium