/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Selezioniamo collaboratori ambo i sessi di età min. 23 anni, per lo sviluppo del mercato di sanità integrativa per...

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 15 aprile 2011, 15:22

Due nuove postazioni per il "bike sharing"

La Giunta Comunale delibera su proposta dell'Assessorato all'Ambiente due nuove ciclostazioni a Savona

La Giunta Comunale ha approvato su proposta dell'Assessorato all'Ambiente il posizionamento di due nuove ciclostazioni per il servizio “bike sharing” a Savona, già attivo con notevole successo dal giugno 2010, grazie alle precedenti 7 ciclostazioni presenti in città e con circa 40 biciclette a disposizione che servono oltre 250 utenti iscritti al servizio.
Il Comune di Savona ha conseguito la certificazione ambientale secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001-2004 e si posiziona al sesto posto nel rapporto Legambiente Ecosistema Urbano, ponendosi insieme alle città più virtuose a livello nazionale.
Le due nuove ciclostazioni verranno posizionate, entro i prossimi mesi, rispettivamente in pieno centro cittadino nelle immediate vicinanze del Palazzo Comunale e lungo il Torrente Letimbro in aderenza alla pista ciclabile che raccorda il centro cittadino. Il tutto è volto ad un costante miglioramento della qualità urbana nella direzione di una diminuzione del traffico e delle emissioni inquinanti anche attraverso un sempre maggior utilizzo delle biciclette e delle piste ciclabili in città.

Com. Comune di Savona

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore