/ Savona

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali Riscaldamento ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Savona | venerdì 15 aprile 2011, 09:19

Mai più senza. Ora però toglietegli il pennarello di mano

Il buongiorno si vede dal mattino e le prime bozze (pardon, rendering) del progetto di ponte pedonale su corso Mazzini a Savona trasudano già di quell'incontenibile Bellezza, quella straripante Armonia estetica comune a quasi tutti i progetti in itinere (e purtroppo compiuti) in questa moderna città dello sport (?) del terziario (??) del ferrocemento.

Mai più senza. Perché tutto si può dire, fuorché non si sentisse la mancanza di un altro bel malmozzone purpureo accanto al povero Priamar, già fortezza / magazzino con annesso ostello (chiuso) nonchè strategico supporto per ogni sorta di antenna. Giusto, c'è anche il museo (ma meglio evitare i gabinetti) e la sala congressi.

Lo immaginiamo già, stagliarsi ad occidente, filante, aggraziato, contro il sole all'imbrunire, candidato sicuro alla stessa ruggine del bel matitino e agli stessi efficientissimi montascale del ponte sulla darsena, che al pari degli astuti scaloni catalani del Crescent tanto aiutano i disabili e gli anziani, oltre a costituire per il viandante meno mobile un autorevole vessillo di efficienza e buona amministrazione / manutenzione di un moderno plesso che guarda al futuro (?)

Ma come si fa con tutti i vandali che ci sono in giro, e soprattutto, con tutti quei pennarelli...

Per carità, nessun processo alle intenzioni, anzi. Ma qualcuno gli tolga di mano il pennarello, prima che st'obrobrio diventi vero.

Grazie.

mpm

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore