/ 

Spazio Annunci della tua città

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

macchina fotografica automatica reflex no digitale, Minolta dynax 303si 35/80 con zoom Minolta 75/300 borsa e...

Che tempo fa

24 Ore

(h. 17:48)

Cerca nel web

| sabato 16 aprile 2011, 11:52

Questa sera Beit Jala (Betlemme) gemellata con Varazze, ricorderà Vittorio Arrigoni

Si pregherà questa sera a Beit-Jala – Betlemme. Il piccolo paese della Palestina, gemellato con Varazze, ricorderà nella Santa Messa delle ore 18 Vittorio Arrigoni

La notizia ci giunge dall’amico “Abuna” Mario Cornioli, sacerdote toscano, missionario in Palestina che opera e collabora con le istituzioni della Terra Santa.

Così scrive sul suo blog http://abunamario.wordpress.com , luogo di informazione, denuncia e documentazione importante:  “Vi sarà momento di preghiera e la celebrazione si volgerà nella Chiesa parrocchiale di Betjala, insieme alla comunità locale. Pregheremo per Vittorio, per Juliano, per Udi e la sua famiglia e per questa situazione assurda…perche’ chi ha deciso queste morti possa ritornare ad essere “umano”…ed aggiungerebbe Gesu’ : “Chi ha orecchie per intendere, intenda”! Siete tutti invitati ad unirvi a noi!”

L’invito è giunto così sino a noi, travalica le distanze, le differenze anche le convinzioni di credo religioso perché gli Operatori di Pace sono di tutti, del mondo e per questo bisogna ricordarli, difenderli sempre e diffondere la loro testimonianza, anche quando spezzata dagli estremi della tragicità e del dolore.

l.g.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore