ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 aprile 2011, 08:00

Ato, aumentano le tariffe acqua per tutti, ma "equamente" secondo il PD Provinciale

Le tariffe andrebbero salutate con soddisfazione: "Va salutata con soddisfazione l’approvazione avvenuta ieri da parte dei 69 comuni savonesi della tariffa - scrive il PD - che completa il piano d’ambito e costituisce il via libera per la depurazione del ponente savonese. Si tratta di un risultato che è stato possibile grazie alla fermezza della Regione che ha messo in mora la Provincia e alla collaborazione concreta e positiva dei Sindaci dei nostri 69 comuni" Stupefacente che l'assessore Marson si arroghi il merito (?) di tale risultato

Ato, aumentano le tariffe acqua per tutti, ma "equamente" secondo il PD Provinciale

Il cosiddetto ATO, moderno e mostruoso neologismo, è l'Ambito Territoriale Ottimale per il ciclo delle acque. Per chi volesse informarsi la Provincia di Savona mette a disposizione alcune pagine di spiegazione qui: http://www.provincia.savona.it/temi/ato/home.htm

Perminata questa postilla, proseguiamo con il comunicato del PD Provinciale, che precisa:

"Elemento significativo, da sottolineare, è stata l'approvazione della proposta del Sindaco di Millesimo Mauro Righello, approvata all'unanimità dall'assemblea, per cui l’extra tariffa non graverà indifferentemente su tutti i cittadini ma verranno ridotti i costi per le prime case, quindi per le famiglie del territorio savonese e per le fasce deboli della popolazione.

Una decisione importante di equità assunta per iniziativa dei Sindaci del nostro territorio senza alcun contributo da parte dell'Amministrazione provinciale.
 
E’ stupefacente che l'Assessore Marson si arroghi il merito di questo risultato, ascrivendolo addirittura alla amministrazione del “fare”, quando è noto a tutti, soprattutto nel ponente, che la Provincia di Savona non solo non ha fatto nulla, nemmeno sul piano del mero coordinamento, ma ha addirittura ritardato di quasi un anno questo risultato che poteva essere acquisito già da molto tempo, tanto è vero che la Regione è dovuta arrivare a minacciare il commissariamento della Provincia.

E’ meglio che questa amministrazione provinciale taccia e saluti con soddisfazione un risultato ottenuto, nonostante i suoi sforzi avversi.

Il Capo Gruppo Provinciale del Partito Democratico
Marco Russo"


PROVINCIA DI SAVONA

Gruppo Consiliare Partito Democratico



Com. PD

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium