ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2011, 07:14

Pezzi di Grillo.

"A forza di trattare petrolio e carbone, i fossili sono diventati loro..." Firmato: Beppe Grillo (i filmati di piazza Sisto)

Pezzi di Grillo.

Dunque no. Non siamo una web-tv. Ma a volte la presa diretta è la più leale. E' dunque questa l'introduzione: basta cliccare - per vedere e ascoltare - e farsi un'opinione. Mi hanno portato qui quelli di Vado Ligure: li riconosci perchè mentre parlano sputano carbone... Le donne, il nostro candidato sindaco...

http://www.youtube.com/watch?v=In9fWKFXaA4

Poi si potrebbe redigere in una notte, un'accurata trascrizione delle parole dette.

La piattaforma logistica a Vado per muovere milioni di container: pieni di gormiti. Container di uomini ragno. PD e PdL si scambiano le regioni a tavolino. La legge direbbe: "massimo due legislature" ma le regioni non la recepiscono. Ed ecco "Forminchioni" al quarto mandato (PdL) e Vasco Errani al terzo (PD). A Chiamparino per farlo vincere affiancarono Buttiglione, che non lo vota neanche sua moglie. Ora a Fassino candidato a torino il PdL affianca tale Coppola... Siamo succubi della Francia? Certo: hanno in mano 511 miliardi di Euro del nostro debito. E noi abbiamo i bombardieri pronti...? Ma si bombardassero il cu.. Bofill e le spese condominiali enormi. Il grattacielo vuoto.  i Croceristi anonimi. Le navi in porto che bruciano 9 tonnellate di gasolio all'ora, nei polmoni della città (povera Savona)

Sono qui: http://www.youtube.com/watch?v=3lfHsts-vqU

E poi: Il Movimento lento, il virus e la disinfezione, la paura di Equitalia, gli appalti truccati, il Comune di Savona indebitato con i derivati, la Francia. La Libia, dove internet funziona meglio che da noi. Il pulviscolo, come i sondaggi definiscono il movimento 5 stelle.

Fatica a caricarsi. Ripetuti errori di Youtube. Che siano le parole - chiave?

Dovrebbe essere qui:

http://www.youtube.com/watch?v=cWkx0g14Eqk

Avanti.

Grillo: Non rubiamo voti alla sinistra. Magari loro ci rubano le idee: il wi-fi libero e gratuito, la raccolta differenziata porta a porta... ma ben venga. Avevamo "diritto" a 1,6 milioni di Euro di "rimborsi elettorali", come si chiamano oggi i vecchi finanziamenti ai partiti: abbiamo detto no. I nostri consiglieri regionali si sono ridotti lo stipendio di 8000 Euro del 75%. Cosa abbiamo da perdere? Come dover scegliere tra una merda calda e una tiepida. Questi ragazzi sono una ventata di novità. Certo che sono imbarazzati: non si impara in un attimo a parlare al cuore della gente. Ma la sincerità si sente.

http://www.youtube.com/watch?v=QlrGQV5LxZE

Sarà anche "pulviscolo" come dicono i gli ex comici e i sondaggisti, ma tanta gente a Savona non si vedeva da tempo. Il populismo riempie, forse è ora di cambiergli nome. E questi frammenti video, non sono che pezzetti.

Altri ne aggiungeremo in giornata. Come tanti.

 

ilpunto@savonanews.it

 

 

 

 

mm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium