ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 maggio 2011, 10:57

Il coraggio di Diego Gambaretto (PdL): ad Albisola per la Salute e contro il carbone, a sostegno dell'Esposto

"Questa sera, presso l'auditorium La Massa di Albisola Superiore, si riunisce il consiglio comunale e si discute di una mozione presentata dal sottoscritto, in cui chiedo di sostenere pubblicamente l’esposto penale di accertamento della verità presentato contro Tirreno Power da un gruppo di esperti. Un atto di richiesta di verità, in cui spetterà ai giudici valutare le responsabilità derivanti da lesioni, malattie o morti causalmente connesse con l'inquinamento ambientale determinato dalle emissioni della centrale Tirreno Power"

Il coraggio di Diego Gambaretto (PdL): ad Albisola per la Salute e contro il carbone, a sostegno dell'Esposto

"Purtroppo la mia maggioranza, guidata dal Senatore Franco Orsi, da sempre sostenitore dell'ampliamento a carbone - prosegue il consigliere comunale Diego Gambaretto (PdL) non voterà la mozione trovando qualche scusa ridicola.

L'Ordine dei Medici di Savona afferma senza giri di parole che il carbone è molto inquinante, meglio la completa metanizzazione.

"Giovedì scorso ho organizzato, soprattutto per i consiglieri di maggioranza, una conferenza ad Albisola per parlare dei danni legati alla centrale a carbone di Vado ma, pur avendo riscosso grande successo, solo il consigliere di maggioranza Mauro Rizzotto e l'Assessore Roberto Gambetta erano presenti.


Spero che il buon senso, la salute dei cittadini, venga messa al primo posto rispetto alle logiche di partito.

I consiglieri comunali hanno una grande responsabilità e mi auguro che pensino con la loro testa, tutelando i cittadini e non gli speculatori, non tenendo un atteggiamento rinuciatario"


           Diego Gambaretto
Cons. comunale Albisola Superiore

Com - Sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium