/ Sport

Sport | 18 maggio 2011, 21:57

Rari Nantes Carisa saluta il sogno del quarto scudetto contro l’Armata Biancoazzurra

Termina 10-6 la Gara 3 valida per il titolo tricolore. Netta la superiorità dei genovesi, ma non si possono ignorare le importanti assenze e menomazioni di alcuni giocatori savonesi subite in Gara 2

Rari Nantes Carisa saluta il sogno del quarto scudetto contro l’Armata Biancoazzurra

Termina 10-6 tra Ferla Pro Recco e Carisa Rari Nantes e lo scudetto, il 25°, resta nel genovese. Dove eravamo rimasti, verrebbe da dire. Il tecnico Claudio Mistrangelo, prima della “bella” aveva visto giusto, dall’alto della sua esperienza: “Abbiamo handicap pesanti: saremo privi di Alberto Angelini, regolarmente squalificato per quello che ha fatto sabato scorso a Savona. Valerio Rizzo, invece, non so che apporto potrà dare: è gravemente menomato, ha otto punti al labbro tra interni ed esterni. Giochiamo contro una grande squadra, un grande allenatore e un grande club”.

E il coach aveva ragione. L’Armata Biancoazzurra ha potenzialità economiche che fanno ricordare l’Inter di Massimo Moratti, paragonandola con il calcio. La partita è durata in sostanza tre tempi. Il quarto è stato di troppo.

Grande spirito sportivo hanno dimostrato gli oltre duecento tifosi della Rari Nantes che, stipati in un angolo della piscina di Sori dove si è disputata la “bella”, hanno sventolato le bandiere a scacchi biancorosse fino al fischio finale. Il resto è già storia.

Onore alla Ferla Pro Recco e alla Carisa Rari Nantes che quest’anno, in bacheca, ha sistemato la sua seconda Coppa Len, il titolo internazionale pari all’Europa League (ex Coppa Uefa) del football, battendo i greci del Panionons.   

Per la cronaca era la terza volta che le due squadre liguri si giocavano il titolo. Nel 1992 la spuntò il Savona per 2-1 dopo aver vinto la regular season, mentre l'anno scorso la Pro Recco invertì il fattore campo e si aggiudicò la serie per 3-0. Alla Carisa Rari Nantes, ad ogni modo, il prossimo anno è garantito il posto in Eurolega.         

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium