ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 giugno 2011, 18:15

Regione Liguria, scuola formazione: ass. Rossetti a Savona e a Finale Ligure con Vaccarezza

Incontro al "Della Rovere" con i prossimi e primi diplomati con il "Baccalaureat", la maturità francese

Regione Liguria, scuola formazione: ass. Rossetti a Savona e a Finale Ligure con Vaccarezza

Visita nella Provincia di Savona, lunedì 6 giugno, dell’assessore regionale all’Istruzione, Università e Formazione Pippo Rossetti  per approfondire la realtà scolastica locale.

La giornata avrà inizio alle 9, al liceo "Della Rovere" di Savona, in via Monturbano 8. Gli studenti del liceo saranno i primi in Liguria quest’anno a diplomarsi con l’ “Esabac”: - acronimo di “Esame di Stato” - e “Baccalaureato”, il “Baccalauréat”, la maturità francese, frutto dell’ accordo del 2009 tra i ministri dell’istruzione italiano Maria Stella Gelmini e  quello d’Oltralpe Xavier Darcos.

Un progetto grazie al quale vengono rilasciati due diplomi, il diploma italiano di esame di stato e il” baccalaureato” francese,  dopo  un percorso di formazione integrata e del superamento di un esame sulle discipline specifiche.

La giornata proseguirà alle  10.30 in Provincia di Savona (Sala del Ridotto) con un incontro con i dirigenti scolastici delle scuole secondarie superiori della provincia.

Alle  13, Rossetti sarà a Finale Ligure, nella sede dell’Istituto Alberghiero Migliorini  per una  colazione organizzata e offerta dalla scuola alla quale parteciperà il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

I lavori riprenderanno alle ore 15.30, sempre a Finale Ligure, Sala Consiliare, con l’incontro con gli organismi formativi della provincia di Savona e con il presidente Vaccarezza.

“Sarà una importante opportunità di conoscenza e di incontro del territorio  che ci  permetterà di approfondire tanti temi che stanno a cuore della comunità scolastica”, ha detto Rossetti.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium