/ Politica

Politica | 07 giugno 2011, 17:24

Onta Anomala: Diego Gambaretto, il consigliere più votato ad Albisola, espulso dalla maggioranza

Talvolta l'imbarazzo di chiudere la bocca a chi dice la verità nel pubblico interesse lascia posto e "convenienza" alla penosa bassezza della sua esclusione. Era nell'aria. Ma un'aria avvelenata che spinge in poppa chi tace adulando e stronca chi vince e si adopera con la saggezza leale dei vent'anni. Leale all'elettorato e alla gente. Ma i Fatti hanno la testa dura, sempre...

Onta Anomala: Diego Gambaretto, il consigliere più votato ad Albisola, espulso dalla maggioranza

 

 

Albisola Superiore - Clamoroso. Il Consigliere DIEGO Gambaretto è  stato espulso dalla maggioranza. Questa sera in una riunione (presenti solo 6 su 13 esponenti) con una lettera è stato comunicato al consigliere Gambaretto la sua espulsione dal gruppo di maggioranza.

Il Sindaco non si è voluto prendere da solo la responsabilità della decisione e si è fatto aiutare da una parte dei consiglieri, quelli che non avevano digerito il successo elettorale del giovane politico.

Il sindaco non gli aveva mai perdonato la sua contestazione al progetto Balbi con una raccolta di 600 firme contro l'abbattimento dell’ex asilo. Orsi, in forte difficoltà nel PDL, ha voluto liberarsi di una spina nel fianco; più volte Gambaretto lo aveva messo in difficoltà, a cominciare dalla protesta contro il tentativo di trasformare una zona esondabile, di proprietà del vice sindaco Maranzano, in zona edificabile e, infine, costringendolo a prendere posizione sull’ampliamento della Tirreno Power organizzando un convegno molto affollato con l’associazione Uniti per la salute.

 

Ora siamo curiosi di sapere chi, tra i consiglieri, si è detto d’accordo sulla grave decisione. Tutta la nostra solidarietà al giovane Gambaretto citato anche, per onestà e coraggio, nel libro "LA COLATA" di Marco Preve e Ferruccio Sansa.

Tratto da www.uominiliberi.eu

 

mpm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium