ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 luglio 2011, 13:47

Bazarte: Quiliano diventa una grande mostra diffusa con oltre 60 artisti

Bazarte: Quiliano diventa una grande mostra diffusa con oltre 60 artisti

Il primo evento di BAZARTE avrà luogo domani alle ore 18.00 presso la Galleria d’arte del Cavallo (Via fratelli Cervi-Valleggia), con l’inaugurazione della mostra degli artisti francesi Biancheri, Démange, Dollè, Galassi, Martinez, Maubert, Tumorticchi, Zoladz organizzata dall’associazione culturale Quilianoarte.

BAZARTE è l’inedita iniziativa organizzata dal Comune di Quiliano, col patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Savona, attraverso il SACS (Spazio Arte Contemporanea Sperimentale) per il mese di luglio, che coinvolgerà oltre 60 artisti e sei spazi espositivi dislocati tra Quiliano e Valleggia.

“BAZARTE” rappresenta la naturale evoluzione delle esperienze espositive del SACS ed è un'importante occasione culturale dedicata al mondo dell'arte contemporanea diffusa. La manifestazione coinvolge associazioni di settore, gallerie d'arte e artisti in diversi spazi espositivi, molti dei quali importanti realtà storico-architettoniche del territorio. Gli oltre sessanta artisti, non solo locali, espongono opere prodotte con qualsiasi linguaggio: pittura, scultura, ceramica, grafica, installazioni, video e altro.


Di seguito sono riportati i luoghi e le date di inaugurazione dei diversi appuntamenti della mostra diffusa (l’orario di apertura è uniforme per tutte le mostre: tutti i giorni dalle 18 alle 22 escluso il lunedì, dall’inaugurazione e fino al 31 luglio, salvo diversa indicazione).


Galleria d'arte del Cavallo (via Cervi – Valleggia) inaugurazione sabato 2 luglio, ore 18.00 (orario tutti i giorni 9-12 e 15-19);

Palazzo comunale (Località Massapè, Quiliano) sabato 9 luglio ore 18.00 (orario: tutti i giorni 9-12);

Chiesa di S.Pietro in Carpignano (Valleggia) sabato 9 luglio ore 19.00;

Villa Maria (piazza della Costituzione, Quiliano) sabato 16 luglio ore 18.00;

Convento dei Cappuccini (via Convento, Quiliano) sabato 16 luglio ore 20.30;

Oratorio di S.Sebastiano (piazza della Chiesa, Valleggia) domenica 17 luglio ore 18.00;

Parco di S.Pietro in Carpignano (Valleggia) domenica 17 luglio 2011 ore 19.00.


A corollario delle mostre ci sarò la possibilità di prendere parte ad alcuni eventi culturali ovvero tre concerti presso il Convento dei Cappuccini: sabato 16 luglio ore 21.30 con la musica occitana del gruppo Strambanda, domenica 24 luglio ore 21.30 Trio Jazz Savona e quindi domenica 31 luglio sempre alle 21.30, “Passione Latina”. Non va dimenticata neppure la serata dedicata alla ceramica raku, curata da Quilianoarte, presso la Galleria del Cavallo, sabato 23 luglio alle 20.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium