martedì 21 ottobre 2014 00:43

NEWS DAL SINDACATO | domenica 10 luglio 2011, 08:45

Sciopero Coop: secondo l'azienda aperti tutti gli Iper e 26 supermercati Coop su 32

Condividi |  


"Nonostante lo sciopero proclamato per oggi, sabato 9 luglio, dalla sola Filcams-Cgil, nel corso della trattativa con le Centrali Cooperative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, tutti gli ipermercati di Coop Liguria e 26 supermercati su 32 sono rimasti regolarmente aperti, seppur con qualche limitato disservizio.


Le centrali cooperative avevano stigmatizzato l’inconsistenza delle motivazioni dell’iniziativa della sola Filcams-Cgil, in quanto la trattativa contrattuale sta regolarmente proseguendo, secondo il fitto calendario di incontri, concordato per la prossima settimana con tutte le OO.SS. di Categoria.

La scarsa adesione allo sciopero ne è l’evidente conferma. L’adesione allo sciopero, che potrà essere correttamente calcolata solo a fine mese, date le assenze concomitanti per ferie e malattie, risulta di molto inferiore a quella registrata lo scorso 6 maggio, in occasione dello sciopero generale nazionale indetto dalla stessa Cgil. Regolarmente aperti anche i punti vendita liguri della catena librerie.coop (Genova Corso Europa, Genova Sestri Ponente e Carasco) e quello collocato nella galleria dell’Ipercoop Mondovicino."

(Nota a margine: Par di leggere Marchionne, ndr)

coop com.

Indietro

Versione standard