ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 luglio 2011, 14:52

Alassio: Lega Nord all'attacco "Degrado senza precedenti e commercio abusivo fuori controllo, dov'è Avogadro?"

“Degrado senza precedenti e commercio abusivo assolutamente fuori controllo: che fine hanno fatto tutte le promesse di Avogadro?”.

Alassio: Lega Nord all'attacco "Degrado senza precedenti e commercio abusivo fuori controllo, dov'è Avogadro?"

"Così attacca Piero Rocca, ex Assessore del Comune di Alassio e Segretario della sezione alassina della Lega Nord nelle scorse settimane autore, assieme al militante Francesco Bignami, di un reportage fotografico per immortalare il degrado urbano e altre scene poco gradevoli per la Città del Muretto, dalla spazzatura abbandonata per strada a turisti intenti a fare il bagno in una fontana pubblica proprio di fronte al comune.

“Con il lassismo tipico dei sindaci della sinistra, Avogadro sta dimostrando di essere incapace di mantenere tutto ciò che aveva promesso. Alassio è molto più sporca di prima, una situazione indecente e inaccettabile per una Città che vuole tornare ad essere una delle mete turistiche più ambite, il commercio abusivo è fuori controllo, e il tanto decantato rispetto delle regole, in campagna elettorale pronunciato ogni due per tre dal candidato Avogadro, è rimasto una vuota promessa elettorale”, dichiara ancora Rocca. “Nel nostro reportage fotografico”, spiegano il segretario e Bignami, “abbiamo documentato la presenza di spazzatura sulle strade cittadine, rimasta abbandonata per giorni, e lo stato in cui versa il cartello all'ingresso di Alassio, semidistrutto e cadente da settimane, senza che l'Amministrazione faccia nulla: è questo il biglietto da visita che saluta i visitatori della nostra Città”.

La Lega Nord si scaglia infine sul tema del commercio abusivo. “Basta percorrere le zone pedonali o sostare sulle spiagge per assistere alla vendita illegale di ogni tipo di prodotto contraffatto. Il tutto nel più totale lassismo, come se si trattasse di una cosa normale o tollerabile: le stesse parole del candidato Avogadro sono perfette per criticare il sindaco Avogadro. Abbiamo tenuto il conto, giorno dopo giorno, dei venditori abusivi che quotidianamente giungono ad Alassio per via ferroviaria. Non solo alla stazione non abbiamo trovato alcun consigliere di maggioranza, nonostante la promessa post-elettorale di garantire maggiore sorveglianza: gli arrivi sono sempre più frequenti, e i venditori abusivi, nemico numero uno di Avogadro in campagna elettorale, sono sempre di più. Mentre noi, al governo della Città, ci impegnavamo a contrastare questo fenomeno, ci attaccava chiedendosi dove fosse la Lega: oggi, di fronte a questa imbarazzante situazione, non degna di una Città turistica, ci chiediamo dov'è Avogadro? Dov'è finito il loquace candidato che prometteva più ordine, più rispetto delle regole, più rigore?”, concludono Francesco Bignami e Piero Rocca".

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium