ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 luglio 2011, 11:29

Alberghiero di Alassio: Garassino e Melgrati uniti nella lotta contro Vaccarezza

L’istituto Alberghiero di Alassio unisce nella battaglia in Consiglio provinciale Marco Melgrati e Giancarlo Garassino. Non va all’Alberghiero di Alassio il nuovo corso di studi economico ad indirizzo turistico

Alberghiero di Alassio: Garassino e Melgrati uniti nella lotta contro Vaccarezza

Durante la discussione ieri pomeriggio in Consiglio Provinciale sull’adeguamento del vigente piano di dimensionamento scolastico, ai sensi della Legge Regionale n. 18/2009, si sono trovate posizioni convergenti tra il consigliere Regionale e Provinciale Marco Melgrati e il suo ex nemico/amico Giancarlo Garassino.

Infatti, sulla creazione di un polo tecnico professionale per il settore turistico e dell’enogastronomia, corso di studi economico ad indirizzo turistico richiesto dall’Istituto Giancardi di Alassio, la giustificazione fornita dal presidente Vaccarezza per la non attivazione dell’indirizzo ha trovato fortemente contrari sia Melgrati che Garassino.

Il presidente della Giunta Provinciale ha sostenuto che l’indirizzo non risulta compatibile con l’offerta formativa presente nell’istituto, quindi contrario a quanto previsto dalla Legge Regionale, in quanto assimilabile maggiormente a un istituto a forte vocazione tecnica-commerciale.

Le spiegazioni del Presidente Vaccarezza, tecnicamente valide, supportate dal parere dei funzionari e dirigenti Provinciali e Regionali, non sono bastate a convincere Melgrati e Garassino. Non è una questione politica ma una questione di cuore, oltre che di convinzione.

Melgrati, per obbligo di mandato e lealtà verso la maggioranza, è uscito dall’aula per non votare una risoluzione che non lo ha convinto, rimanendo fermo nella sua posizione; Garassino ha votato contro.

Dovendo questo piano essere approvato in Regione, sarà mia cura, commenta Melgrati con una interrogazione urgente, chiedere spiegazioni in Consiglio Regionale all’assessore competente, ed eventualmente proporre una modifica alla stella L.Reg. 18/2009.

Questo corso di studi, ancorché tecnico, è funzionale ad una formazione turistica, sia nello spirito che nelle finalità, e quindi ha una sua logica che sia svolto in un istituto Alberghiero.

Com. Melgrati Cons. Provinciale e Regionale - Garassino Cons. Provinciale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium