/ Attualità

Attualità | 01 agosto 2011, 08:40

Parole Ubikate in Mare: Antonio Caprarica incanta la Piazza di Albissola

Fotoreportage della presentazione del libro "C’era una volta in Italia" di Antonio Caprarica per la rassegna "Parole Ubikate in Mare"

Parole Ubikate in Mare: Antonio Caprarica incanta la Piazza di Albissola

Anche in questo appuntamento di fine luglio, in piazza della Concordia di Albissola Marina, circa trecento persone, si sono presentate ad assistere e ricevere il noto giornalista rai, Antonio Caprarica.

A presentare il giornalista e scrittore di questo libro e a fare gli onori di casa, prima il Sindaco di Albissola Nicolò Vincenti, e quindi Angelica Lubrano scrittrice e poetessa che introduce al racconto il noto Caprarica.

Giornalista che come viene subito ricordato è stato importante inviato Rai nei paesi mediorientali quali: Afghanistan, Iraq, quindi poi Mosca, Parigi e Londra dove qui è tornato per fare il corrispondente.

Caprarica, uomo molto elegante e eccellente oratore, incanta il pubblico che lo segue con molta attenzione. Sono solo gli applausi che fanno da breve pausa ai suoi aneddoti e racconti di un Italia, che forse in molti hanno dimenticato.

Dalla storia di un gruppo di uomini, i garibaldini, che partiti in meno di mille si ritrovano a Napoli solo due mesi dopo per essere già in quarantamila, di cui ben la metà composta da soli meridionali.

Resoconti di pensieri, curiosità e intuizioni di come e cosa pensano gli italiani che stanno iniziando a fare la storia.

Claudio Arena

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium