ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2011, 15:08

Toirano: Celtic Nights, viaggio alla scoperta della musica celtica

martedì 2 agosto 2011 ore 21.30, Piazza San Martino

Toirano: Celtic Nights, viaggio alla scoperta della musica celtica

RURA - musica scozzese

Adam Holmes – voce, chitarra
Steven Blake – cornamusa scozzese, flauto
David Foley – bodhran, flauto
Jack Smedley - violino

ingresso libero

Al via con la musica scozzese dei RURA la settima edizione di CELTIC NIGHTS, viaggio alla scoperta della musica celtica.
La rassegna, organizzata dai Comuni di Toirano e Savona in collaborazione con l’Associazione Culturale Corelli, prevede quest’anno 4 imperdibili appuntamenti.
Martedì 2 agosto il Comune di Toirano è lieto di offrire a residenti e turisti lo spettacolo della band RURA. Il quartetto mescola la passione e le influenze di alcuni dei più eccitanti giovani musicisti di Scozia, per più volte tutti in finale ai premi BBC Radio Scotland nella categoria “Musicista tradizionale dell’Anno” .
L’energica musica dei Rura sembra fatta apposta per dare una scossa al panorama della musica tradizionale. Highland pipes, violino, bodhran e flauto, accompagnati da una schiera di effetti speciali a pedale, creano un sound scatenato e multiforme che affascinerà lo spettatore.

I prossimi appuntamenti con Celtic Nights sono:
Savona - 10 agosto - grande appuntamento al Priamar con lo spettacolo AN IRISH NIGHT 2 che vede sul palco tre big irlandesi – Caitlin Nic Gabhann, Seana Davey e Colm Murphy - accompagnati dai Birkin Tree
Toirano - 24 agosto – presso la Sala Consiliare, serata dedicata alla cornamusa e all’organetto nella tradizione musicale francese con il trio Les Maitres Sonneurs
Toirano - 2 settembre – la splendida voce della cantante irlandese Niamh Parsons, qui accompagnata dal suo chitarrista Graham Dunne e dal trio dei Birkin Tree, sarà assoluta protagonista di un concerto che si svolgerà all’interno delle splendide Grotte di Toirano.

Per l’unico spettacolo a pagamento in cartellone, 10 agosto – AN IRISH NIGHT 2, è già aperta la prevendita presso la biglietteria del Teatro Chiabrera di Savona

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium