ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 agosto 2011, 10:22

Borghetto Santo Spirito al via il progetto “Free Wi-Fi”: internet gratuito in piazza Libertà

Anche a Borghetto Santo Spirito già da alcuni giorni è possibile “navigare” gratuitamente e senza limitazioni

Borghetto Santo Spirito al via il progetto “Free Wi-Fi”: internet gratuito in piazza Libertà

Ha preso il via in piazza Libertà la fase sperimentale per la connettività a internet, senza fili, con notebook, smartphone o tablet che avviene grazie all’access point Wi-Fi fornito gratuitamente dall’Amministrazione comunale in una della piazze centrali del paese tra le più frequentate

“Ora siamo nella fase di sperimentazione, terminata la quale il progetto diventerà una struttura permanente che offrirà ai propri cittadini ed ai graditi ospiti un ulteriore servizio gratuito, aggiungendosi ad altri come il bike sharing che da alcuni anni permette una mobilità ecocompatibile sul territorio borghettino. Successivamente anche in funzione del riscontro effettivamente trovato e dalle richieste pervenute verrà valutato l’allargamento ad altri luoghi di interesse e di ritrovo”.

Un grande passo avanti nel segno dell’innovazione tecnologica in cui l’amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito ha dimostrato di credere moltissimo per migliorare e sviluppare sempre nuovi servizi a favore del cittadino.

Nel segno di questo processo di innovazione s’inserisce anche il wi-fi pubblico attivato nell’ex piazza del Comune per connettere insieme le persone di tutto il mondo, far circolare le informazioni. Uno strumento innovativo che sarà disponibile per tutti, per i ragazzi, anziani, residenti e turisti, come dimostra la grande voglia di partecipazione e ricerca dei mezzi di comunicazione informatici.

Proseguiremo in questa direzione, mettendo la nostra attenzione anche sulle nuove opportunità di crescita offerte dalla tecnologia e portando avanti tutti i progetti che possano migliorare la qualità della vita nella città”.

Il fatto che il servizio sia gratuito è certamente un grande vantaggio per le persone, soprattutto per i giovani che usano internet quotidianamente, per lo svago ma anche per studiare e collegarsi alle risorse presenti in rete. “Sarà una bella soddisfazione vedere la piazza popolarsi di gente dalla mentalità digitale, connessa con il resto mondo”.

L’SSID è individuabile dai terminali che verranno utilizzati per navigare effettuando una semplice ricerca su: @FREE_LUNA_BORGHETTO. Dopo aver effettuato la fase di registrazione verrà inviata la password di accesso tramite SMS . Il provider di riferimento per eventuali problemi tecnico è Free Luna la cui assistenza è garantita contattando il n. 0461/1920153. Ulteriori informazioni possono essere richiesta presso lo IAT – ufficio informazioni – della Pro Loco di Borghetto Santo Spirito sito al piano terra di palazzo Elena Pietracaprina che si affaccia sulla piazza dove è possibile la connessione gratuita.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium