ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 agosto 2011, 16:48

Nuovo appuntamento con il mercatino dell'antiquariato di Laigueglia

Nuovo appuntamento con il mercatino dell'antiquariato di Laigueglia

Dopo il felice esordio del mese di Luglio, torna sabato 13 agosto l'appuntamento con "Antichità e Collezionismo", il mercatino dell'antiquariato che si svolgerà nelle piazzette del borgo marinaro.

Durante la stagione estiva la manifestazione sarà particolarmente ricca di attrattive, grazie alla numerosa partecipazione di espositori provenienti da Liguria, Piemonte e Francia, che esporranno antiquariato di pregio così come "le cose della nonna ", rarità da collezione ed ogni genere di curiosità dei tempi passati, oltre ad oggetti d'arte, quadri, stampe e libri antichi. Numerosi i visitatori e gli appassionati del settore che partecipano sempre con piacere a queste manifestazioni, in cerca dell’affare o del pezzo raro.

L’Associazione Commerciale Laiguegliese “MARE e MESTIERI”, con il patrocinio del Comune di Laigueglia, in collaborazione con L’Associazione EVENTI FREE di Sanremo, hanno stilato il nuovo calendario di questa manifestazione che si ripeterà ogni secondo sabato di ogni mese, tranne dicembre in cui si terrà  il giorno 29.

L’organizzazione della manifestazione così rinnovata conferirà un volto nuovo al mercatino che nasce da un sodalizio tra commercianti e appassionati con l’hobby degli oggetti d’epoca, con il duplice scopo di salvaguardare e tutelare il mercato del collezionismo e dell’antiquariato e promuovere la scoperta di Laigueglia e del suo centro storico creando un sodalizio tra espositori e commercianti reciprocamente vantaggioso.

Nuove ed interessanti varianti sono allo studio degli organizzatori, per realizzare ogni mese un’iniziativa interessante che richiami visitatori e turisti nelle vie di Laigueglia, un accogliente gioiello paesaggistico già di per sé ricco di storia e tradizione.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium