ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 12 agosto 2011, 12:21

Regione Liguria, ambiente: “Gionha-mare pulito 2011" a Loano e Andora

Doppio appuntamento, nel week end, con “Gionha-Mare Pulito 2011”, l’iniziativa itinerante estiva della Regione Liguria e dell’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente rivolta a diportisti, pescatori professionisti, bagnanti, subacquei, in difesa dell’ambiente marino e della tutela ambientale

Regione Liguria, ambiente: “Gionha-mare pulito 2011" a Loano e Andora

Domani, sabato 13 agosto è in programma la pulizia delle spiagge di Loano, domenica 14 in quelle di Andora.

Durante le due giornate, dalle 9 alle 18,30, vedranno coinvolti diportisti, e turisti nella raccolta dei rifiuti presenti sulle spiagge e galleggianti in mare, con giochi didattici per i bambini e premi per tutti i partecipanti. L’iniziativa è curata dagli operatotori dell’Osservatorio. In programma anche lezioni di pesca.

Sabato, a Loano, l’appuntamento è in lungomare Garassino, in prossimità della spiaggia libera Murena. Domenica, ad Andora, presso la spiaggia Ama.

Il progetto Gionha (Governance and integrated observation of marine natural habitat) nasce dalla cooperazione tra Arpat Toscana, Office de Envirennement de la Corse, Regione Liguria, Regione autonoma della Sardegna, Provincia di Livorno ed è finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia “Marittimo”, 2007-2013

Obiettivo, quello di promuovere la valorizzazione dell'ecosistema marino-costiero e sensibilizzare il pubblico alle tematiche ambientali di salvaguardia degli habitat marini che sostengono l’area anche conosciuta come “Santuario dei cetacei” o “Santuario Pelagos”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium