/ Albenganese

Albenganese | 22 agosto 2011, 08:59

Domani 23 agosto inizia Sagralea

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 44^ edizione di Sagralea, la Rassegna del vino Pigato e degli altri vini Doc della Liguria in programma da martedì 23 agosto a domenica 28 agosto nella zona fieristica in Regione Terraconiglio a Salea d’Albenga

Domani 23 agosto inizia Sagralea

Sagralea, è una manifestazione dai grandi numeri con i suoi 170 mila visitatori, le 20.000 bottiglie di vino vendute ed i 15.000 piatti serviti ogni sera dalla tavola calda che offre le sue imperdibili e golose specialità dai ravioli di borragine al coniglio alla ligure, dalla polenta alla crema di tartufo alle celebri pesche al Pigato.

E poi la grande mostra mercato con 60 etichette di vino presenti, numerosi prodotti tipici e con più di 200 stand, la pista da ballo sempre calda con band ed orchestre per giovani e meno giovani, senza dimenticare tutte le notizie e gli aggiornamenti con Radio Sagralea a cura di Radio Onda Ligure.

Come sempre, quindi, la rassegna del vino Pigato e degli altri vini doc della Liguria, offrirà divertimento per tutti i gusti, senza dimenticare un pizzico di cultura, perchè Sagralea è una grande festa dedicata al vino, ma non solo.

La musica rappresenta, infatti, una parte importante di Sagralea che quest’anno ha deciso di dedicare una serata ai più giovani.

Così Sagralea rompe la tradizione ed apre il mondo delle grande feste popolari, da sempre regno del liscio, al rock di qualità.

Sarà, infatti, Zibba & Alma Libre ad animare la serata di giovedì 25 Agosto.

Trattandosi di un battesimo gli organizzatori hanno pensato in grande invitando il pluripremiato cantautore rock emergente recentemente protagonista di trasmissioni su reti nazionali come “Parla con me” e protagonista di premi prestigiosi come il Tenco e il Bindi dove è stato dichiarato vincitore.

Ormai al terzo album, Zibba si presenta accompagnato dalla compatta verve di una band particolarmente affiatata e da tempo al fianco del rocker savonese.

L’album “Una cura per il freddo” sta riscuotendo oltre all’apprezzamento della critica più attenta un sincero tributo popolare e il tour che accompagna il disco conferma l’affetto dei fan per il prodotto più interessante della fruttifera attuale generazione musicale ligure.

Interessante risulta, pertanto, l’esperimento ideato dagli organizzatori teso a svecchiare la tradizione della musica da ballo di contorno all’appuntamento celebrativo del Pigato.

Potrebbe essere l’inizio di un’inversione di tendenza con un ritorno del pubblico più giovane interessato anche agli aspetti più festosi della manifestazione oltre ai riconosciuti valori commerciali dell’appuntamento di Salea.

Zibba sta sfruttando il grande successo delle sue canzoni che soprattutto su internet godono di un apprezzamento incredibile con migliaia di visualizzazioni sui tanti video sparsi in rete.

Il talento riconosciuto di Zibba è evidente nella sua capacità di utilizzare i toni bassi e rochi della voce dando profondità a testi poetici e un po’ maudit che catturano per la loro acutezza e varietà.

La band sa sottolineare gli aspetti ritmici delle composizioni e si esalta nella dirompente carica del polistrumentista tuttofare Fabio Biale che folleggia su ogni canzone realizzando un perfetto binomio tra i toni bassi di Zibba e le svisate alte del violino.

La serata è stata organizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale Zoo di Albenga, riferimento ingauno per musica di qualità ed organizzatrice del Festival invernale “Su la testa”.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 di Giovedì 25 agosto e Zibba presenterà una vasta scelta dei suoi maggiori successi. L’artista dal vivo è un generoso e la serata si preannuncia magica e gustosa.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium