/ Attualità

Attualità | 30 agosto 2011, 19:05

Premio letterario Insieme nel Mondo, Sabato la premiazione

Premio letterario Insieme nel Mondo, Sabato la premiazione

Si terrà sabato 3 settembre con inizio alle ore 17, presso il Convento del Cappuccini di Savona in via San Francesco, la premiazione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa edite e inedite organizzato dall’Associazione INSIEME NEL MONDO di Savona.

Giunto alla nona edizione, il concorso ha visto la partecipazione di 270 autori con elaborati arrivati anche dalla lontana Ungheria. L’attenzione di molte case editrici ha portato alla valutazione della giuria, presieduta dal dott. Giorgio Bonsignore, di oltre 90 opere edite e oltre cinquanta inedite di narrativa e poesia rendendo di fatto il Premio uno dei piu' seguiti in Italia.

Per la manifestazione, realizzata  per sostenere le missioni cappuccine di Ngoundouaye in Centrafrica e Barentù in Eritrea, è stata confermato l’arrivo a Savona di oltre un centinaio di artisti premiati da tutta Italia ed estero. Il piu' lontano arriva da Budapest.

Notevole la rappresentanza di artisti savonesi fra i vincitori: Pietro Baccino, Cristina Mantisi, Genoveffa Pomina, Emilio Beglia, Svilen Angelov. Durante la serata verrà presentato il progetto “L’Africa nel Cuore” già avviato e che con l’adesione di oltre 400 scuole in tutta Italia ha permesso all’associazione di contribuire alla costruzione della scuola in Centrafrica in fase di ultimazione.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium