ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2011, 15:28

Anche Vittorio Agnoletto esprime solidarietà al Circolo Arci Brixton

Il punto di ritrovo per centinaia di giovani non solo alassini è stato posto nei giorni scorsi sotto sequestro preventivo con l'atto della Procura di Savona

Anche Vittorio Agnoletto esprime solidarietà al Circolo Arci Brixton

 

È evidente che il Circolo Brixton dia fastidio. Da fastidio perché è uno dei pochi spazi giovani e liberi del ponente savonese, da fastidio perché in quel locale si svolgono iniziative politiche e sociali, da fastidio perché è in una zona di Alassio che forse interessa a molti, da fastidio perché rischia di diventare, e forse lo è già, un esempio positivo da imitare e seguire. Infine forse da fastidio per la musica, decibel presenti in centinaia di locali nella nostra provincia, ma quelli del Brixton evidentemente danno più fastidio. Forse perché hanno sempre un messaggio per chi ascolta, un messaggio che va al di là della consuetudine commerciale.

Un fastidio verso il Brixton manifestato più volte nel corso degli ultimi anni. Nel 2009 l'allora Sindaco Marco Melgrati negò piazza Partigiani per il tradizionale concerto per la Resistenza o ancora, nel dicembre dello medesimo anno, un assessore della stessa giunta entrò nel circolo munito di spranga e si sfogò contro il bancone del bar. Fino ad arrivare ai "sigilli" di questi giorni.

Così in un periodo di tagli alla sanità, ai trasporti, alla scuola vengono anche tagliati spazi di democrazia, di partecipazione. Un modello che contrastiamo. Per questo esprimiamo solidarietà all'ARCI e al Circolo Brixton.

Vittorio Agnoletto - già parlamentare europeo e Portavoce del Genoa Social Forum

Rita Lavaggi - Coordinamento Sinistra Europea

Marco Ravera - Segretario provinciale Rifondazione Comunista

Massimo Rossi - Portavoce nazionale della Federazione della Sinistra

 

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium