ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 ottobre 2011, 12:31

Finale Ligure, Percorsi Sonori 2011: “A sei corde…” appuntamento con la rassegna dedicata alla chitarra

Domenica 23 ottobre alle ore 17, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, la stagione musicale della città di Finale Ligure “Percorsi Sonori 2011” prosegue con un concerto del Duo Vannucci – Torrigiani, organizzato in collaborazione con l’Associazione Musicale Terzo Rigo

Finale Ligure, Percorsi Sonori 2011: “A sei corde…” appuntamento con la rassegna dedicata alla chitarra

Si tratta di una formazione singolare, chitarra e pianoforte, e l’appuntamento fa parte della Rassegna “A sei corde…”, interna a Percorsi Sonori, dedicata alla chitarra solista o in diversi ensemble e alla relativa letteratura musicale.

In programma musiche di Carcassi, Paganini, Molino, Chopin, Berkeley, Schwertberger.

L’ingresso è libero.

Lapo Vannucci, nato a Firenze nel 1988, ha iniziato gli studi con Riccardo Bini per poi proseguirli al Conservatorio Cherubini di Firenze e presso la scuola di musica di Fiesole, con Alfonso Borghese. Vincitore di numerosi concorsi nazionali (Città di Massa, Riviera Etrusca, Liburni Civitas, Riviera della Versilia, Città di Grosseto). Svolge un’intensa attività concertistica sia da solista che in duo chitarristico. Collabora assiduamente con il pianista Luca Torrigiani il quale ha iniziato la sua carriera artistica nel 1992 con una prestigiosa tournée in Giappone, che lo ha portato a suonare nelle più importanti sale concertistiche di Gifu e Tokyo, dove ha peraltro tenuto un concerto privato in onore della famiglia imperiale. Diplomatosi a pieni voti in pianoforte, organo e composizione organistica al Conservatorio Cherubini di Firenze sotto la guida dei Maestri Fiuzzi e Mochi, Torrigiani ha frequentato corsi internazionali di perfezionamento con i maestri Masi, Moreno, Wibaut, Lonquich, Demus, Badura-Skoda, Vogel, Radulescu, Isoir. Entrambi i musicisti svolgono un’intensa attività concertistica sia come solisti che in duo che in formazioni cameristiche, ottenendo successi di pubblico e critica.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium