/ Eventi

Eventi | 15 dicembre 2011, 09:56

Villanova: "Barattolando" la festa del giocattolo al Salone dei Fiori

Villanova: "Barattolando" la festa del giocattolo al Salone dei Fiori

Il Comune di Villanova, l’Unione Polisportiva Villanovese A.S.D. e lo Studio di Progettazione Quattromani organizzano, per la giornata di venerdì 23 dicembre 2011, presso il Salone dei Fiori, la I edizione di “Barattolando: festa del giocattolo e di tutti i bambini” un pomeriggio dedicato al baratto di giocattoli, occasione per sensibilizzare i bambini al riutilizzo di giochi che, normalmente accantonati e destinati a riempire armadi, magazzini e cassapanche, diventano oggetti di scambio. Una possibilità per interessare la famiglia al riciclo, riordinare gli spazi domestici per la felicità di tutte le mamme, affrontare questo periodo di crisi e condividere le proprie cose con gli altri in modo utile, vivace e coinvolgente.

I giocattoli, tutti in buono stato, potranno essere scambiati secondo un semplice regolamento; i bambini, mutati in mercantini in fiera diventeranno, insieme ai loro accompagnatori, protagonisti di una originale fiera, da loro stessi gestita. Durante il pomeriggio verrà offerta la merenda a tutti i bambini; il programma prevede inoltre una serie di intrattenimenti aggiuntivi. Alla fine della giornata sarà possibile devolvere gli oggetti non scambiati in beneficenza. Chiunque fosse interessato a partecipare dovrà prenotare la propria postazione di scambio telefonando ai numeri 3289274521 o 3498494325, e inviando una mail a studio4mani@gmail.com.

L’apertura della fiera è prevista dalle ore 15.30 alle 19.30, scadenza iscrizione prorogata a martedì 20 dicembre. Regolamento e scheda di iscrizione scaricabili su www.studio4mani.it

 

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium