ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 dicembre 2011, 20:50

Biodigestore, Di Tullio attacca (pure) la Lega: secondo Lui non è inquinante

"Non è un impianto inquinante" dice il Segretario Provinciale del Partito Democratico, che se ne intende

Biodigestore, Di Tullio attacca (pure) la Lega: secondo Lui non è inquinante

Da quando non fanno più i servitori di Silvio Berlusconi, gli esponenti della Lega Nord di ogni latitudine cercano di rifarsi una verginità su ogni tema, anche dicendo evidenti sciocchezze. Uno dei casi più significativi riguarda Torterolo che, nella sua veste di Consigliere comunale di Carcare, riesce a scambiare uno strumento per una gestione “sostenibile” dei rifiuti, il biodigestore di Ferrania, per un impianto inquinante. Posto che fino a ieri erano al Governo, perché se un biodigestore è inquinante non ne hanno proibito la realizzazione? Semplice: perché un biodigestore non è un impianto inquinante. 

Per quanto riguarda il rapporto tra il Comune di Cairo e quello di Carcare, suggeriamo a Torterolo di rivolgersi al suo Sindaco, al quale competono i rapporti istituzionali. Dispiace vedere il Comune di Carcare, già così male amministrato, governato da una maggioranza persa a litigare tra di loro. Per quanto riguarda il Partito Democratico, il confronto tra Fulvio Briano, il PD di Carcare e quello di Cairo c'è stato. Nella convinzione comune che l'iniziativa del biodigestore è positiva, si sono valutati gli aspetti di merito che necessitano ancora di approfondimento. Pertanto ogni altra posizione di esponenti del nostro Partito, pur legittima, è da intendersi a titolo personale. 

Infine. Vista la qualificata presenza (si fa per dire) di esponenti della Lega e del PDL in Consiglio a Carcare è evidente che la Lega e il PDL hanno deciso di far partire da lì la campagna elettorale contro l'Amministrazione Comunale di Cairo. Anche questo si spiega benissimo: a Cairo non c'è trippa per gatti, non hanno argomenti contro Fulvio Briano e la sua Amministrazione. Usano trucchetti da prima repubblica, quella alla quale appartiene Torterolo. I Cittadini di Carcare si sono ormai accorti che si usano problemi seri per bassi scopi di potere personale.   

 

Com. Livio Di Tullio Segretario Provinciale PD

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium