ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 gennaio 2012, 10:25

Democrazia Atea, campagna a Savona su "I costi della chiesa"

Democrazia Atea, campagna a Savona su "I costi della chiesa"

Molti italiani non sanno quanto pesa sulla collettività la chiesa cattolica ogni anno, le varie campagne di informazione e disinformazione spesso lasciano credere che l’unico contributo a scelta (66.000.000 di € ogni anno) sia l’8X1000 e che questo abbia come destinazione le opere di carità. In realtà non è così perche solo il 20 % dell’ 8X1000 è destinato a tali opere in tutto il mondo. Ma la reale cifra che viene destinata alla chiesa cattolica si aggira intorno 6 miliardi di euro l’anno, una vera e propria manovra finanziaria pagata inconsapevolmente da ogni singolo cittadino attraverso le tasse, senza distinzione se sia cattolico ateo mussulmano ecc.

Un vero e proprio business in nome di Dio ai danni dei contribuenti che mai come oggi si trovano costretti ad affrontare continui sacrifici e rinunce. Aiutiamo la chiesa cattolica a recuperare una dimensione Francescana. La loro ricchezza è la tua povertà.

Sabato 14 gennaio 2012 Francesco Zanardi e altri collaboratori di Democrazia Atea saranno presenti dalle ore 15,30 alle 18 in corso Italia, angolo piazza Sisto per illustrare nel dettaglio quanto ci costa ogni anno mantenere nel lusso la chiesa cattolica, una campagna di informazione e consapevolezza su dove vanno a finire 6.000.000.000 di € delle nostre tasse ogni anno.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium