REGIONE NOTIZIE | martedì 22 maggio 2012 17:34

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca su Google

Google

REGIONE NOTIZIE | mercoledì 11 gennaio 2012, 13:15

Regione Liguria, tutto su ricerche e ritrovamento del relitto del “Transylvania” a Noli

Domani conferenza stampa con i Carabinieri sommozzatori. In calce all'articolo anche alcune foto del ritrovamento

Alcune delle foto scattate dopo il ritrovamento, rilasciate dal Comando provinciale dei Carabinieri

Conferenza stampa, domani giovedì 12 gennaio, alle 11, nella sede della Regione Liguria, piazza De Ferrari, 1 (sala auditorium, 5° piano) dell’assessore al Turismo con i militari del Centro subacqueo della Legione Carabinieri Liguria che nell’ottobre scorso hanno ritrovato il relitto del piroscafo inglese Transylvania nei fondali a 630 metri di profondità, di fronte all’isola di Bergeggi.

Il Transylvania - che segnò la più drammatica tragedia del Mar Ligure - affondò il 4 maggio 1917.

Le vittime furono 407, 96 vennero sepolte nel cimitero di Zinola. I superstiti furono tremila e furono accolti dalla popolazione savonese che li ospitò in case, caserme, scuole e nel teatro Chiabrera.

Con i vertici militari e gli altri soggetti che hanno collaborato nelle operazioni di ritrovamento del relitto, sarà presente l’assessore al Turismo che consegnerà un riconoscimento ai Carabinieri del Centro subacqueo.

Com.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore