/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 14 gennaio 2012, 18:03

Melgrati: "Cara Rosy, ti scrivo ..."

Il Consigliere Regionale Marco Melgrati scrive una lettera al Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri in merito agli appostamenti della Polizia Locale con il telelaser verso la direttrice di Alassio

Melgrati: "Cara Rosy, ti scrivo ..."

"Carissimo sig. Sindaco Rosy Guarnieri, premesso che personalmente non ho ricevuto contravvenzioni e nemmeno miei famigliari, Ti scrivo, in pieno spirito collaborativo e senza alcun intento polemico, per segnalarti lamentele pressanti che mi vengono da concittadini Alassini e da Turisti.

Infatti, specialmente durante i giorni festivi e prefestivi, i solerti Vigili Urbani di Albenga si appostano con il telelaser fuori della galleria di S.Martino; premesso che personalmente sono contrario all’uso di questi apparecchi di prevenzione che si trasformano, per la scarsa duttilità e la taratura rigida, in strumenti di repressione e sistemi per fare cassa in maniera comunque non gradita dai cittadini;

non discuto sulla legittimità di questi “appostamenti”, ma sulla opportunità di operare questi controlli non solo sistematicamente in direzione di Alassio; Albenga è una grande città, con tante importanti direttrici di accesso ed uscita, ove, con la preventiva autorizzazione della Prefettura, è possibile, con equità e giustizia, svolgere la doverosa attività di prevenzione e controllo.

Questo anche nello spirito di non infierire sui cittadini, e dimostrare equilibrio, svolgendo i controlli, in maniera non parossistica in una unica direzione, cioè verso Alassio. Gli stessi agenti di Polizia Locale potrebbero, in alternativa, posizionarsi al di là della galleria di S.Martino, ma verso la direzione Ceriale; basterebbe questo a dare un segnale di equità, visto che comunque è presente l’apposita segnaletica.

Ti segnalo inoltre che a cavallo dell’Epifania, mentre sono in corso i saldi, che attirano turisti e cittadini, anche di Albenga, è stata notata la presenza intensiva di questi controlli sia al mattino che al pomeriggio…quasi un accanimento terapeutico.

Devo poi segnalarti un fatto che a mia volta mi viene segnalato da Tuoi concittadini, che si rivolgono a me quale Consigliere Regionale; fatto altamente pericoloso, ma che invece non viene perseguito dagli agenti della Polizia Municipale di Albenga. Ogni giorno, quando fa buio, da via del Cristo, attraversando l’Aurelia, arrivano in via Pontelungo per entrare in città frotte di cittadini stranieri, probabilmente di rientro in città dal lavoro nelle serre delle campagne, con biciclette prive di luci di segnalazione, di notte…questa situazione è di grave pericolo, e non vorrei che si intervenisse quando poi è tardi, cioè quando accadrà un incidente grave, perché prima o poi accadrà.

RingraziandoTi per l’attenzione, Ti saluto caramente"

Com. Marco Melgrati, Consigliere Regionale PdL

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium