ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 15 gennaio 2012, 11:24

Soddisfazione per una piccola squadra di un piccolo comune. L'Usd Cengio 1929

Con soddisfazione e rinnovato impegno l'Usd Cengio si appresta ad affrontare il 2012

Soddisfazione per una piccola squadra di un piccolo comune. L'Usd Cengio 1929

Il raggiungimento degli obiettivi prefissati per la fine dell'anno 2011 sia riguardo il settore giovanile che la prima squadra - fa ben sperare per il prosieguo di tutta l'attività.

Se pur partiti con notevole ritardo 18 agosto 2011 nuovo direttivo e domenica 2 ottobre 2011 presentazione ufficiale – e con una scommessa difficile da vincere che necessitava di tutto l'aiuto ed il coinvolgimento di tante parti : Amministrazione comunale – assessorato allo sport – cengesi – genitori e scuola – oggi possiamo, in positivo, tracciare un primo bilancio

L'aver puntato sul settore giovanile ci ha ripagato – ne è una dimostrazione la cena che si è svolta il 17/12 dove con la prima squadra c'erano tutti i bambini e ragazzini con i genitori a dimostrare l 'alto valore sociale ed aggregante dello sport con tutto il divertimento e la passione che solo i settori giovanili sanno avere – se ciò non bastasse i genitori dei bimbi extracomunitari hanno voluto cucinare pietanze dei loro paesi – non si dimentichi che la cena è stata preparata e servita dai dirigenti dell'USD CENGIO nei locali messi a disposizione della Proloco della FR. COSTA / CENGIO.

Molto graditi dal settore giovanile sono stati gli incontri con campioni cengesi di altri sport : vedi Cicloturismo con Leonardo Cavazzi – Cronoscalata con Massaro Simona - incontri che riprenderanno nel mese di febbraio con altri sportivi.

Il settore giovanile e composto da 40 bambini divisi in tre categorie :

  • scuola calcio anni 2004-2005-2006 all. Poggio Umberto;
  • pulcini misti anni 2003-2002-2001 all. Ravazza Alberto;
  • esordienti anni 1999-2000 all. Molinari Stefano.

Gli allenatori che seguono il settore giovanile sono tutti preparati e regolarmente tesserati - con una supervisione affidata per l'organizzazione a Diego Dani e per la parte sportivo-tecnica a Guido Bagnasco- allenatore portieri Franchello Luca – ogni settore inoltre prevede 2 dirigenti accompagnatori -

nel mese di maggio gli esordienti saranno ospitati con alcuni genitori e dirigenti a Bergamo per partecipare al Trofeo città di Bergamo.

A tutto il settore giovanile all'atto dell'iscrizione è stato fornito un kit (nuovo) con borsa, giaccone, kit allenamento, k-way, tuta allenamento e tuta rappresentanza.

uno degli obiettivi per il 2012 è l'acquisto di un campetto in sintetico per il settore giovanile che ci consentirebbe di organizzare qualche torneo e di allenare/far giocare in tutta sicurezza i bambini.

Si può senza ombra di dubbio affermare che l'obbiettivo primario FORMAZIONE E EDUCAZIONE SPORTIVA sia stato centrato e sarà nostra cura portarlo avanti e implementarlo con altre iniziative sportive e ludico – culturali.

Per ciò che concerne la prima squadra l'obiettivo primario è la salvezza, il primo step finire l'anno 2011 in una posizione di relativa serenità è stato centrato, così come il pagamento dei rimborsi spese fino al 31/12/2011 come concordato con i giocatori, le trasferte più lontane sono state affrontate da parte della società con la messa a disposizione di un pulman gratuito per i giocatori e persone al seguito (si ricorda che questo campionato è a 18 squadre impegnativo per la durata e con 7 trasferte kilometricamente lunghissime).

Un'altro importate obiettivo per nulla scontato era quello di non perdere, durante il cammino, alcun componente la società, anche questo centrato (un'unica defezione - peraltro iniziale) anzi sono state integrate alcune persone a vario titolo massaggiatore – coordinatore allenatori - allenatore portieri – dirigenti accompagnatori.

Nonostante la posizione in classifica della 1à squadra non sia primeggiante – l'incremento del pubblico è stato notevole con punte di vero sano spettacolo (vedi il derby con il Pallare) o la trasferta di Albenga.

Un doveroso ringraziamento agli sponsor e ai tanti sostenitori e amici che ci hanno aiutato in questo percorso, grazie anche a coloro che ci hanno criticato -spronandoci a fare meglio ed ad affrontare un impegno, sicuramente superiore alle previsioni, con rinnovato vigore.

Com. Usd Cengio 1929

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium