ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2012, 16:33

"La strana coppia", secondo spettacolo della rassegna teatrale albenganese “Albengateatro2012”

Lunedì 30 gennaio, ore 21.00, presso il cinema Teatro Ambra con Ivan Fabio Perna e Marco Manzini

"La strana coppia", secondo spettacolo della rassegna teatrale albenganese “Albengateatro2012”

Dopo il successo di pubblico ottenuto alla prima di Albengateatro2012 con lo storico duo Cochi e Renato in “finchè c’è la salute” che ha visto il tutto esaurito, proseguono gli appuntamenti con la rassegna teatrale albenganese organizzata dal Comune di Albenga Assessorato Turismo Spettacoli e Manifestazione con la direzione artistica della Teatro Ingaunia di Mario Mesiano.

Lunedì 30 Gennaio alle ore 21,00, presso il cinema teatro Ambra di Albenga è la volta di Marco Manzini e Ivan Fabio Perna con “La strana coppia” di Neil Simon scritta nel 1964 e riconosciuta come “la commedia perfetta” da tutti i critici del pianeta.

Un insieme di sitazioni comiche ed esilaranti che accompagneranno il pubblico per 100 minuti di sano umorismo. Con Ivan Fabio Perna, che ne ha curato anche la regia, e Marco Manzini sul palco: Gian Carlo Fantò, Carmelo Cancemi, Claudio Orlotti, Barbara Bazzea, Claudia Appiano. Scene: Renato Ostorero, disegno luci: Pietro Striano.

La Strana Coppia: New York, anni 60: Felix Ungar e Oscar Madison sono due amici dal carattere diametralmente opposto. Uno pignolo e maniaco della pulizia al limite della follia, l’altro irascibile e disordinato, capace di sconvolgere una stanza pulita con la velocità di un uragano. Oscar, giornalista sportivo, passa le sue giornate tra la solitudine e le partite a poker con gli amici, dove manco a dirlo perde sempre! Una vita da divorziato alle prese con gli assegni di mantenimento alla moglie conditi con patate fritte e liquori. Felix invece, marito modello, è stato appena mollato dalla moglie che non lo sopporta più!

Solo e depresso medita il suicidio. Ma Felix è troppo nervoso per ammazzarsi... infatti indossa le cinture di sicurezza persino al Drive-In. E sarà la sua apprensione a portarlo a casa di Oscar durante una delle partite di Poker del venerdì sera. Oramai senza una casa troverà ospitalità da Oscar. Ma la decisione dell’amico di sempre farà scattare un turbine di esilaranti situazioni comiche. E a mettere ancora più pepe nella situazione, verranno in aiuto ai due le cinguettanti vicine di casa: le sorelle Piccioni. Riuscirà Felix, l’uomo più ordinato del mondo ad andare d’accordo con Oscar, colui che a casa sua non riesce a trovare la strada per la cucina se qualcuno non gliela indica?

La rassegna prosegue

  • martedì 14 febbraio con Paolo Ferrari e Valeria Valeri in “Gin Game” Di Donald Lee Coburn Regia di Francesco Macedonio;
  • Martedì 28 Febbraio con Gianpiero Perone e Andrea Carretti in “Pentapadre” Di Gianpiero Perone e Carlo De Nei Regia di Gianpiero Perone;
  • Lunedì 12 Marzo Mario Mesiano e Giorgio Caprile in “Viva la Merica” Di Gino Rapa dei fieui di caruggi Regia di Mario Mesiano;
  • Lunedì 26 Marzo Annamaria Ottazzi e Andrea Elena in “Divina & Birichina” Di Anna Maria Ottazzi Regia Andrea Elena che vedrà anche la partecipazione dell’attore ingauno Mario Mesiano.

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro ambra via archivolto del teatro Albenga, tel. 0182 51419

Ufficio Iat Piazza del Popolo Albenga, tel. 0182 558444, albenga@inforiviera.it

Ufficio turismo del comune di Albenga, tel. 0182 5685223

Il tempo delle farfalle via Gian Maria Oddo Albenga, tel. 0182 51590

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium