ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 febbraio 2012, 16:55

Regione: ordine del giorno di Roberta Gasco per dire no alla chiusura del Consultorio familiare di Loano

Documento approvato all’unanimità dal Consiglio regionale. Gasco dichiara: “un segnale importante per il territorio che altrimenti sarebbe stato ancora una volta penalizzato”

Regione: ordine del giorno di Roberta Gasco per dire no alla chiusura del Consultorio familiare di Loano

No alla chiusura del Consultorio familiare di Loano. Lo afferma l’Ordine del Giorno, promosso dalla Consigliera regionale del Pdl Roberta Gasco, e votato all’unanimità questa mattina da tutto il Consiglio regionale.

“Con questo documento impegniamo la Giunta – spiega Gasco – ad intervenire presso l’Asl 2 per evitare che la struttura del consultorio familiare di Loano venga chiusa, non solo perché rappresenta un punto di eccellenza e di riferimento per i cittadini da molto tempo (istituito nel 1978) ma anche perché se questa notizia dovesse corrispondere al vero si penalizzerebbe ulteriormente un territorio che nell’ultimo anno ha visto fortemente ridimensionata l’offerta di servizi sanitari”.

Secondo l’esponente del Pdl un fatto inaccettabile “soprattutto perché il consultorio è ospitato gratuitamente all’interno della struttura Ramella di Loano e per mantenere aperta la struttura il costo da sostenere è molto limitato”.

“Con l’approvazione di questo documento abbiamo messo la parola fine ad un periodo di incertezza e di poca chiarezza in merito al futuro di questa strategica struttura - conclude Roberta Gasco – il consultorio loanese è situato in una posizione centralissima e per questo motivo ha una grandissima utenza. Se si fosse proceduto con lachiusura i cittadini, soprattutto anziani e/o disabili, si sarebbero trovati in seriedifficoltà costretti a recarsi nelle strutture dei comuni limitrofi. Oggi abbiamo la conferma che il servizio rimarrà a Loano”.

Com. Roberta Gasco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium