/ Politica

Politica | 22 febbraio 2012, 18:22

Crisi lavoro? E vai di tavolo

E di dichiarazioni ovviamente... Apparire utili, che qui ci cancellano

Crisi lavoro? E vai di tavolo

E’ stato convocato per il prossimo lunedì 5 marzo un Consiglio Provinciale staordinario a Palazzo Nervi.

Parallelamente allo svolgersi del Consiglio si terrà anche un tavolo del lavoro per affrontare la grave crisi economica che ha colpito il territorio della provincia di Savona. Nei giorni scorsi infatti, è stata annunciata la prossima chiusura dello stabilimento Ocv di Vado Ligure, la ex Vetrotex ceduta da Saint Gobain alla multinazionale statunitense Owens Corning.

Le ripetute riunioni dei giorni scorsi testimoniano come il tema lavoro sia sempre di più drammatica attualità nel nostro territorio. Nel savonese, infatti, sono 22 le aziende in crisi che coinvolgono circa 1.200 lavoratori.

La chiusura dell’Ocv si inserisce quindi in una situazione economica di vera e propria emergenza per la provincia di Savona. Per far fonte a tale criticità si auspica un intervento da parte del Governo che possa alla fine garantire nuove apportunità di sviluppo in un’ottica di rinnovata competitività.

“Il tema del lavoro è senza dubbio la nostra priorità, – ha dichiarato il Presidente Angelo Vaccarezza – per questo motivo il Consiglio Provinciale del prossimo 5 marzo si svolgerà in concomitanza con il tavolo del lavoro. Abbiamo esteso l’invito a tutti i Parlamentari, gli Assessori e i Consiglieri regionali residenti in questa provincia poichè siamo di fronte ad una crisi che non conosce colore politico, per questo motivo occorre gestirla ed affrontarla in maniera compatta, è necessario trovare tutti insieme una soluzione concreta.

Il mio impegno – conclude Vaccarezza - è e sarà, sempre, quello di tutelare al meglio i lavoratori di questo territorio senza alcun pregiudizio politico, perseguendo soltanto quel risultato che può assicurare un esito positivo“.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium