ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 marzo 2012, 08:36

Dogliotti (Lega Nord) risponde a Di Tullio

Dogliotti (Lega Nord) risponde a Di Tullio

"Ricordo a Di Tullio che a proposito della solidarietà, la Lega Nord ha presentato tempo fa una proposta di legge che è stata approvata ed ha permesso, quindi, la regolarizzazione di ca. 750.000 badanti favorendo così l'emersione del lavoro nero che permetteva a molti italiani di sfruttare queste persone costringendoli, nello stesso tempo, a pagare le tasse relative.

Per quanto riguarda la sua affermazione che la Lega Nord sarebbe favorevole ad eventuali centrali a carbone, gli consiglio di documentarsi e consultare i verbali degli anni scorsi dei Consigli Comunali del Comune di Cairo Montenotte nei quali si evidenzia, in più occasioni, la netta contrarietà a tale ipotesi.

Gli ricordo, comunque, che Burlando dichiarò, prima delle elezioni regionali del 2006, in un'intervista a tutta pagina sul Secolo XIX, di non essere contrario all'installazione di una eventuale centrale a carbone in Valbormida e dopo le elezioni affermò, durante un'affollata assemblea tenutasi presso la società operaia di Cairo Montenotte , di essere favorevole all'installazione della centrale sopraddetta nel sito di Ferrania.

Gli rammento, inoltre, che presso il Ministero delle attività produttive, esiste un'autorizzazione da parte di una precedente amministrazione di centro-sinistra del Comune di Cairo che, qualora fosse utilizzata, permetterebbe l'installazione di una centrale a carbone a Bragno.

Quando Di Tullio afferma di non capire come faranno gli elettori di centro-destra...“interessati al proprio Comune ad affidarsi a certa gente”, dimostra ancora una volta il rispetto che, lui così corretto e democratico, nutre verso i propri avversari politici.

Riguardo al circo Barnum che sarebbe stato messo in piedi dalla Lega Nord e dal Pdl a Cairo Montenotte, farebbe meglio a pensare al proprio che si esibisce con successo tra Vado e Savona.

Per quanto riguarda, infine, la sua attenzione verso...”chi in questi anni ha levato i soldi ai Comuni”, gli segnalo che da un controllo eseguito sulle spese sostenute per incarichi esterni dal Comune di Cairo Montenotte, si evince che per gli anni 2008-2009-2010-2011 la spesa media annuale è stata di circa 500.000 euro e che considerata la professionalità e la competenza dei tecnici in forza all'ufficio tecnico, a fronte di una migliore programmazione,i soldi sopraddetti, potevano sicuramente essere destinati ad altri scopi."

Com. Oscar Dogliotti, consigliere provinciale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium