ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 marzo 2012, 13:30

Albisola Superiore, accoglienza turistica in primo piano su albisolaturismo.it

Albisola Superiore, accoglienza turistica in primo piano su albisolaturismo.it

Sarà consultabile da mercoledì 21 marzo 2012 www.albisolaturismo.it, un nuovo portale del Comune di Albisola Superiore che si affianca a quello istituzionale con contenuti interamente dedicati all’accoglienza turistica e alla ricettività extra alberghiera.

Il portale, curato dalla società “Core Imaging”, ha la peculiarità di presentare appartamenti ammobiliati a uso turistico ampliando in questo modo la ricettività sul territorio di Albisola Superiore.

L’iniziativa ha incentivato i proprietari di appartamenti ammobiliati destinati ad uso turistico ad adeguare i loro immobili a standard di sicurezza e qualità indicati nella normativa regionale, aumentando quindi la fruibilità di questa risorsa da parte dei turisti che utilizzano Internet per l’organizzazione delle proprie vacanze.

Il nuovo sito Internet fornisce informazioni sugli appartamenti ammobiliati disponibili ad Albisola Superiore, classificandoli in base ad un numero di “ombrelloni” variabile in base alla qualità e i servizi offerti. E’ inoltre possibile effettuare una visita virtuale di ogni appartamento e visionare una scheda tecnica che ne indica le caratteristiche e l’agenzia immobiliare a cui fare riferimento.

Il sito, che mette in rete tutte le risorse turistiche, è completato da un calendario di tutti gli eventi previsti sul territorio, da informazioni sulle strutture alberghiere, la ristorazione, gli stabilimenti balneari, su come muoversi sul territorio, sulla città, sul meteo ed è arricchito da una galleria fotografica e video.

L’inziativa è stata intrapresa, tra i primi in Liguria, dal Comune di Albisola Superiore, in accordo con Regione Liguria e Provincia di Savona, a causa dell’altissima incidenza di seconde case sul territorio (circa 2000 a fronte di circa 7000 unità abitative totali), per dare una spinta alla normativa in vigore sugli appartamenti ammobiliati ad uso turistico ed esserne promotore anche presso altri Comuni.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium