ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2012, 14:45

Crollo del tetto della chiesa di Santa Margherita a Cairo

Pelazza (La Destra): "Se il Comune non interviene subito ci penseremo noi"

Crollo del tetto della chiesa di Santa Margherita a Cairo

"E' davvero vergognoso - dichiara Marco Pelazza candidato Sindaco de La Destra- che un patrimonio fondamentale della storia cairese sia lasciato a se stesso senza suscitare il pur minimo interesse di chi amministra. La Chiesa di Santa Margherita custodisce un affresco della Santa risalente al quattrocento che, a detta degli esperti, potrebbe essere il più antico al mondo."

"Non sta di certo a me rilevare quanto poco conosciuti siano i tesori di Cairo e il conseguente beneficio in termini economici che potrebbe derivare per tutto il commercio se si decidesse realmente di puntare su un turismo di matrice storico-culturale. Ad oggi non risulta identificabile la proprietà dell'immobile. Auspico che sia fatta velocemente chiarezza presso gli archivi del catasto. Qualora non fosse precisata alcuna proprietà credo che il Comune dovrebbe operare un'adeguata ristrutturazione magari utilizzando i soldi delle striscie blu con cui l'amministrazione Briano sta da molto tempo salassando i cairesi. Sarebbe un buon modo per far vedere che i soldi delle casse civiche finiscono anche per cose importanti."

"Il crollo del tetto della Chiesa di Santa Margherita espone il suo tesoro alle intemperie. Quantomeno si potrebbe operare un primo intervento ripulendo le macerie depositate sulla pavimentazione e fissando un telone al fine di garantire una copertura per questo periodo. Se il Comune non interverrà subito ci penseremo noi de La Destra."         

Com. Marco Pelazza

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium