/ News dal sindacato

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Selezioniamo collaboratori ambo i sessi di età min. 23 anni, per lo sviluppo del mercato di sanità integrativa per...

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

News dal sindacato | giovedì 29 marzo 2012, 16:31

Fisascat: apprendistato nel terziario, accordo anche con Confesercenti

Dopo l'intesa siglata con la Confcommercio nei giorni scorsi, le organizzazioni sindacali Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno sottoscritto anche con la Confesercenti l'accordo di riordino della disciplina del contratto di Apprendistato nei settori del Terziario, Distribuzione e Servizi. La Fisascat commenta positivamente l'accordo.

"Si completa così nel terziario il recepimento della normativa sull'apprendistato - ha dichiarato il segretario nazionale della categoria Ferruccio Fiorot - Auspichiamo che gli accordi siglati possano favorire l'occupazione dei soggetti più deboli del mercato del lavoro, ossia i giovani e le donne e nel contempo possano migliorare la competitività delle imprese del settore attraverso la riqualificazione professionale dei lavoratori, percorso che dovrà attuarsi con il supporto della bilateralità e dei fondi interprofessionali".

Anche l'intesa con la Confesercenti avrà decorrenza dal 26 aprile 2012, all'indomani dell'entrata in vigore definitiva del D.Lgs 16/2011 contenente il Testo Unico sull'Apprendistato.

com.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore