/ Politica

Politica | 29 marzo 2012, 15:44

Savona: convegno sui nuovi vincoli per il bilancio dei comuni organizzato dall'UdC

Savona: convegno sui nuovi vincoli per il bilancio dei comuni organizzato dall'UdC

L’ UDC Provinciale di Savona ha organizzato per sabato 31 marzo dalle ore 9,30 nella sala Rossa del comune una giornata di studio dal titolo “ I nuovi vincoli per il bilancio dei comuni” .

L’ UDC è un Partito politico che intende essere presente nella vita amministrativa della Città di Savona e della Provincia con idee e proposte che abbiano il pregio (fra gli altri) di essere realizzabili. Insieme con il gruppo consigliare Udc che ad essa fa riferimento ha inteso promuovere un incontro con il dottor Francesco Delfino per porre a disposizione dei propri dirigenti ed amministratori un autorevolissimo contributo di conoscenza e di illustrazione di alcuni degli aspetti più controversi e meno comprensibili della attuale normativa sulla finanza locale. Afferma il segretario provinciale Roberto Pizzorno:”Francesco Delfino è un nostro concittadino che conosce, come pochi, la materia. Egli è stato negli anni ’70 e ’80 Ragioniere Capo del Comune di Savona si è poi trasferito nella Amministrazione Provinciale di Prato ed oggi è a Roma autorevole consulente del Ministero degli Interni.

Al dottor Delfino intendiamo affidare il compito di chiarirci, per quanto possibile le idee in materia di finanza locale per comprendere quali siano i margini operativi, nella formazione dei bilanci degli Enti locali, che consentano scelte di politica amministrativa alternative fra loro, oppure se siamo in presenza di documenti contabili rigidi nei quali i margini di manovra sono inesistenti”. Conclude il segretario Roberto Pizzorno:”sabato, nella Sala Rossa del Comune di Savona, si terrà questo incontro, aperto a tutti gli amministratori ed i tecnici degli Enti locali che abbiano piacere di intervenire e porre quesiti e chiedere chiarimenti in questa spinosa materia”

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium