ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 marzo 2012, 11:23

Laigueglia, partono i lavori per creare 100 nuovi posti auto

Laigueglia, partono i lavori per creare 100 nuovi posti auto

Prenderanno il via subito dopo Pasqua i lavori per creare una nuova area parcheggio in località Fontana del Lupo presso il nuovo cimitero.

I lavori sono stati affidati dal Comune di Laigueglia all’impresa Mainetto Orazio di Villanova d’Albenga per un importo complessivo di € 327.000,00.

Il progetto realizzato dallo Studio dell’architetto Romano di Albenga è cofinanziato dalla Regione Liguria per un importo di € 146.000,00 come Piano degli Interventi alla Mobilità finalizzato anche a decongestionare un tratto di Aurelia sempre molto trafficato.

“Si tratta di una grande opera di riqualificazione che completerà i lavori dell’area cimiteriale, con l’obiettivo lungimirante di favorire i servizi di trasporto in navetta al cimitero ma anche offrire una soluzione all’annosa questione dei parcheggi che, particolarmente nel periodo estivo, scarseggiano per la grande affluenza di turisti nello storico borgo. Il progetto prevede lavori di sistemazione della strada e dell’annesso piazzale con la creazione di circa n. 100 nuovi posti auto gratuiti, vialetti pavimentati e aiuole in pieno tema di continuità con il verde che circonda tutta la zona. Un ampio intervento di riqualificazione nel massimo rispetto dell’ambiente; l’area sarà illuminata con lampade a led a basso consumo e video sorvegliata anche al fine di garantire la sicurezza ai veicoli in sosta. Si conta di terminare i lavori già per luglio/agosto di quest’anno, proprio in concomitanza con il picco del flusso turistico, migliorando così la viabilità e la sosta nel sottostante nucleo abitato particolarmente congestionato”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium